Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia 1:7 HC Poschiavo (0:0; 0:3; 1:4)

16 dicembre 2015 Nessun commento

Domenica 13 dicembre 2015 alle ore 17:00 l’Hockey Bregaglia ha affrontato la compagine dell’ HC Poschiavo per il primo derby del Grigione italiano di questa stagione davanti ad un numeroso pubblico.

Cronaca: Diego Giovanoli

Sin dai primi secondi la partita ha una buona intensità e le due squadre cercano di lasciare il segno già nei primi minuti di gioco. Si vedono delle belle azioni da parte di entrambe le formazioni. Nonostante un ritmo di gioco alto e diverse azioni sciupate, il primo periodo si conclude sullo 0:0. La partita è molto emozionante e promette di essere un derby ricco di emozioni.

Alla ripresa è la squadra ospite a prendere in mano la partita. Difatti il Bregaglia cala molto e il Poschiavo mette sotto pressione la squadra di casa. I “viola” riescono a difendersi con confusione fino al 31esimo, quando ecco che arrivano i soliti 5 minuti dove il Bregaglia non è più sul ghiaccio e il risultato si porta immediatamente sullo 0:3. Pochi minuti, la concentrazione di casa svanisce e i poschiavini ne approfittano nel miglior modo. Il Bregaglia si sveglia ma non riesce a costruire grandi occasioni.

Il terzo ed ultimo periodo è caratterizzato purtroppo da molte penalità inflitte ad entrambe le squadre. L’incontro ormai è deciso, anche per questo il gioco non è più molto attrattivo. Alcuni giocatori perdono le staffe. Per fortuna l’incontro è guidato da due ottimi arbitri. L’HB scende in campo, se così si può dire, perché al Poschiavo bastano poco meno di 4 minuti per portare al sicuro il risultato sullo 0:6. Da segnalare c’è il goal della bandiera segnato da Raffaele che insacca il disco in rete dopo che il portiere poschiavino non era riuscito a tenerlo.

L’HB perde l’incontro 1:7.

Sicuramente la vittoria degli ospiti è meritata perché l’HCP ha fatto vedere le proprie qualità: un bel gioco di squadra e veloce, passaggi precisi, bel movimento dei giocatori senza il disco e buone azioni anche individuali in contropiede, nonché opportunismo davanti alla porta avversaria.

Prossimo incontro: Hockey Bregaglia vs EHC Samaden, venerdì 18 dicembre 2015, al Centro Sportivo a Vicosoprano (inizio ore 20:00).

Vi aspettiamo numerosi!

Centro Sportivo Vicosoprano, domenica 13.12.2015, 17:00

Spettatori: 120

Arbitri: Arni Eddy, Arni Ronny

Penalità: 11x2min; 1x10min; Hockey Bregaglia / 15x2min; 1x10min; HC Poschiavo

Reti: 31:26 Crameri Tiziano (Crameri Alex,Carozzi Sandro), 33:54 Lanfranchi Leonardo (Coduri Fabio), 35:38 Raselli Marcello (Vecellio Valerio,Sala Davide), 41:27 Vecellio Enzo (Bontadelli Samuel), 41:48 Raselli Fabrizio (Bontadelli Samuel), 43:46 Crameri Tiziano (Lanfranchi Leonardo), 52:50 Merlo Raffaele (Engel Sergio), 59:56 Raselli Fabrizio (Raselli Marcello)

Formazione Hockey Bregaglia: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann, Mattia Tam, Emiliano Pedrini, Adamo Tam, Marco Ferrari, Sergio Engel, Lorenzo Petruzzi, Michele Roganti, Nicola Roganti, Moreno Petti, Raffaele Merlo, Diego Giovanoli, Patric Gonzalez, Armando Roganti, Davide Roganti

Headcoach: Fabio Mondelli e Marco Zanetti (assistente)

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega

Commenta questo articolo








× tre = 24

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.