Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia 1:11 CdH La Plaiv (0:2; 1:4; 0:5)

2 dicembre 2015 Nessun commento

Sabato scorso l’Hockey Bregaglia ha affrontato davanti al pubblico di casa la compagine del CdH La Plaiv contro la quale è arrivata la seconda sconfitta stagionale. Uno strano arbitraggio non ha certamente aiutato l’HB.

Cronaca: Diego Giovanoli

Nei primi cinque minuti di gioco le squadre giocano ad armi pari, poi ecco arrivare la prima penalità e poco dopo i due minuti in inferiorità numerica arriva la prima rete ospite. Poco più tardi siamo noi a giocare con un uomo in più, ma il La Plaiv beffa la difesa di casa e l’attaccante che si stava involando verso Silvano, viene atterrato fallosamente dai nostri due difensori, rigore chiaro. Il rigore viene segnato con freddezza, 0:2. Passano pochi secondi ed ecco la quarta possibilità stagionale del Bregaglia per giocare in 5 contro 3. I giovanotti non hanno ancora imparato a giocare con questa grande superiorità, dimostrando troppo nervosismo e poche idee per entrare nel terzo avversario, da sottolineare che per poco lo 0 a 3 stava per arrivare.

Finisce un gran bel primo tempo con pochi falli e con diverse occasioni da parte di entrambe le compagini.

Il secondo tempo inizia bene per il Bregaglia, dopo un tiro di Sergio, deviato occasionalmente da Patric col corpo, il disco arriva a Diego, che con uno slam al volo beffa l’estremo difensore di Zuoz. La partita è riaperta e l’HB offre al pubblico diverse occasioni e delle ottime parate da parte di Silvano.

Al 31 esimo arriva l’1:3 ospite che taglia un po’ le gambe ai giocatori viola. Dal 34esimo minuto gli arbitri, specialmente uno, cambia completamente il modo di fischiare e infligge un sacco di penalità, tra cui molte dubbie, all’HB e qualche sgambetto, evidente, ospite non viene sanzionato. Da questo momento scatta il nervosismo sia del pubblico che della squadra di casa. Da notare che pure qualche giocatore del La Plaiv diceva che non c’erano per niente diversi falli… boh! Davide incassa 2 min per sgambetto dubbissimo, Diego “lancia” il disco dove si farà il prossimo ingaggio, 2 min comportamento antisportivo, pochi secondi dopo Adamo viene mandato fuori per un fallo che c’era. Sergio, il nostro capitano entra in campo per discutere con l’arbitro, 2 min perché sulle penalità non viene discusso (invece di avvisarlo solo verbalmente), Sergio si arrabbia e incassa 10min, si avvicina con l’arbitro alla panchina dei fallosi, chiude la porta non notevolmente forte e incassa penalità di partita, beh no comment!

Dopo tutte queste penalità il La Plaiv dimostra di essere una gran squadra e porta il risultato sull’1:6.

All’inizio del terzo tempo arriva anche la settima rete ospite. Passano i minuti e un brutto fallo del La Plaiv non viene stranamente sanzionato, questa azione fa saltare i nervi a Mondo che viene a sua volta allontanato dalla panchina da parte del solito arbitro. Altre situazioni di powerplay e altri goal fino ad arrivare al risultato finale di 1:11.

Se non ci fosse stato questo cambiamento dell’arbitro sarebbe stata una bella ed emozionante partita, fino al 35esimo ce la siamo giocata ed è veramente un peccato come per causa di un arbitro su due la partita cambia faccia e diventa solo aggressività e nervosismo da entrambe le parti.

La prossima partita si terrà sabato 05.12.2015 contro la retrocessa e favoritissima Engiadina, che per il momento è a punteggio pieno su quattro partite, a Vicosoprano! Vi aspettiamo numerosi come contro il La Plaiv!

Centro Sportivo Vicosoprano, 28.11.2015, 20:00

Spettatori: 72

Arbitri: Gegenschatz Roland, Mathis Heinz

Penalità: 9x2min + 1x10min + 2x20min Hockey Bregaglia, 6x2min CdH La Plaiv

Reti: La Plaiv ( 07:19, 11:44), 21:13 Diego Giovanoli (Patric Gonzalez, Sergio Engel), La Plaiv (31:03, 37:42, 38:03, 38:43, 42:15, 48:15, 49:08, 55:35, 57:56)

Formazione Hockey Bregaglia: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann, Mattia Tam, Emiliano Pedrini, Adamo Tam, Buzzetti Jonathan, Ferrari Marco, Sergio Engel, Lorenzo Petruzzi, Michele Roganti, Davide Roganti, Nicola Roganti, Moreno Petti, Fabrizio Ferrari, Raffaele Merlo, Diego Giovanoli, Patric Gonzalez, Armando Roganti

Headcoach: Fabio Mondelli

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega

Commenta questo articolo








3 − due =

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.