a-GRit, Economia, Home

Esposizione al puntoBregaglia

24 novembre 2015

Un’esposizione con particolari offerte natalizie si è svolta sabato 21 novembre nei locali del Centro puntoBregaglia. Non è la prima volta che le aziende presenti al Centro organizzano la manifestazione prenatalizia.

“Natale con i tuoi, il 21 novembre con noi” è lo slogan dell’evento che, leggermente in anticipo sul periodo dell’Avvento, vuole avvicinare la popolazione e i potenziali clienti alle aziende presenti nel puntoBregaglia a Vicosoprano. Oltre a queste, vi erano anche altri espositori-venditori.

Il grande spazio al pianterreno si è riempito di bancarelle e di gente, per tutta la giornata. Le attività commerciali presenti con le loro sedi nel Centro hanno avuto modo di mostrare i loro prodotti, mettendone in luce alcuni in particolare e attirando i clienti con offerte speciali e omaggi.

Il Bar Punto ha provveduto al rinfresco offerto dagli organizzatori a tutti, espositori e visitatori.

La drogheria Girasole ha offerto un assaggio di polenta rossa e di alcuni vini. Si tratta di produzioni locali del Ticino, in vendita nel suo reparto alimentari.

Nel negozio dei Pedroni si poteva sperimentare la visione in 3D su uno schermo, con gli speciali occhialini. Vi erano poi diversi elettrodomestici a prezzi ribassati.

Il banchetto di ecomunicare.ch mostrava le loro diverse realizzazioni grafiche di etichette e di materiali da imballaggio, e di siti web. Inoltre, era offerto un servizio di riparazione cellulari.

Alberto Giovanoli ha portato gerli e cestini, oltre a diversi oggetti in legno, frutto del suo lavoro artigianale. Accanto alla sua postazione, quella di Susanna Giovanoli, con candele di ogni genere e relativi portacandele. Poi l’altrettanto magica bancarella di Sabol Rachel, con lavori in carta (origami) abbinati ai pralinati.

La Società femminile Sottoporta vendeva il suo libro di ricette e diversi manufatti. La Banca Raiffeisen, che ha sede al piano superiore, ha proposto un simpatico concorso a premi. L’associazione La Bregaglia ha messo a disposizione un computer per consentire ai passanti di visitare il suo omonimo sito web, e regalava gli adesivi. Sul tavolino accanto, speciali biscotti con un ritratto e una fiaba ambientata nel Palazzo Vertemate attiravano l’attenzione su John Florio.

Sconosciute ai più, due aziende che hanno sede al piano seminterrato del Centro. Su una bancarella, coltelli di ogni tipo, e due giovani che presentavano una nuova linea, la «BregagliaKnife», derivante dalle famose fabbricazioni di Premana in Valsassina. L’altra ditta è la CF Grafic, che fa stampe su ogni genere di oggetti, e che in Bregaglia ha già servito diverse associazioni, stampando i relativi loghi su magliette e altri accessori.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.