a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – Chur 97 3:0 (2:0)

4 novembre 2015 Nessun commento

Netta vittoria dell’ACB che raggiunge il terzo posto in classifica superando proprio il Chur 97 chiudendo in bellezza il girone di andata. L’undici allenato da Mr. Rossi ora si trova ad una sola lunghezza dai Lusitanos de Samedan.

Cronaca: Montemurro Giorgio / Foto: Nonini Chiara

Come spesso è capitato in questo campionato, dopo pochissimi secondi, l’ACB passa subito in vantaggio. L’autore del gol è Fedo che riceve la sponda di petto di Riki e calcia al volo dal limite dell’area. Il tiro è angolato e l’estremo difensore avversario non riesce a raggiungerlo. Gli ospiti provano a reagire ma la solida difesa bregagliotta respinge i tentativi di attacco dei giocatori del Coira. I padroni di casa continuano così ad attaccare fino a trovare il gol del raddoppio. Al 30’ Riki sfrutta una bella palla filtrante, entra in area e batte il portiere in uscita.

Nel secondo tempo l’ACB rallenta un po’ i ritmi e gestisce il risultato. Gli attacchi degli avversari si dimostrano per lo più sterili e Willi non viene quasi mai impensierito. Le occasioni migliori capitano ancora sui piedi dei giocatori di casa che sfiorano il gol di testa prima con Fabio e poi con Mattia, ma in entrambi i casi il pallone sorvola di poco la traversa. Nel finale il match viene chiuso definitivamente da Fedo. Il numero 7 Bregagliotto calcia di sinistro dai 25 metri, la conclusione non è certo potentissima ma assai angolata,  il pallone colpisce infatti la base interna del palo ed entra in rete. Prima doppietta per lui in maglia bianco-verde.

Grande prova di forza per l’ACB che si porta a casa tre punti meritatissimi dopo una partita dominata su tutti i fronti chiudendo col botto un girone di andata molto positivo. Spiace per i due punti persi nel pareggio con il Surses grazie ai quali potevamo essere secondi in classifica.

Ci si rivede per il girone di ritorno, carichi per scalare ulteriori posizioni in classifica!

Formazione ACB: Pedroni William; Alder Matthias, Giacometti Elia, Tiziano Gianotti (C), Giorgetta Fabio; Montemurro Giorgio, Fumagalli Sebastiano, Pozzoli Fedele, Gianotti Ariele; Giovanoli Mattia, Rogantini Riccardo

Panchina: Giovanoli Alessio, Rossi Emanuele, Giovannini Samuel, Pedro Ambrosio, Balatti Davis, Rossi Davide

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








cinque − 3 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.