Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Landquart-Herrschaft 2:4 (0:1)

14 ottobre 2015 Nessun commento

Una sconfitta onorevole. L’ACB è costretta ad arrendersi alla capolista Landquart, al termine di una partita molto combattuta.

Cronaca: Alessio Giovanoli

L’incontro inizia alle 17 ed i padroni di casa impongono sin da subito il proprio gioco, creando tre ghiotte palle gol nei primi 20 minuti. Il gioco del calcio è spesso spietato e così, gli ospiti passano in vantaggio alla prima azione offensiva, grazie ad un rapido contropiede che sorprende la retroguardia bregagliotta, schieratasi troppo in avanti.

Sulla scia dell’entusiasmo, il Landquart va vicino al raddoppio con un’azione partita dalla fascia destra. La palla però sfiora il palo e si spegne sul fondo. I restanti minuti del primo tempo restano molto combattuti ma il risultato rimane invariato fino al duplice fischio del direttore di gara.

Nella ripresa, la partita non cala di intensità ed i 22 in campo continuano a regalare brividi ed emozioni al pubblico. Quando gli ospiti raddoppiano, la partita sembra chiusa. L’ACB però reagisce ed accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Giorgio si smarca in area e colpisce di testa, superando il non impeccabile portiere rossonero.

Pochi minuti più tardi, i primi in classifica ristabiliscono le distanze, con un gol da annullare, vista la netta posizione di fuorigioco da parte dell’attaccante al momento di depositare la palla in rete. Non bisogna comunque attaccarsi a degli episodi, visto che ci sarebbero recriminazioni su entrambi i fronti. I biancoverdi non si perdono d’animo e segnano la seconda rete con Fabio, abile a deviare in rete una punizione di Tiziano.

Nel finale, i bregagliotti tentano il tutto per tutto e si spingono disperatamente in avanti, alla ricerca del pareggio.

La fortuna sembra non voler baciare l’ACB, visto che William, si fa sfuggire un pallone in uscita bassa. L’attaccante avversario ne approfitta per chiudere definitivamente la partita, fissando il risultato finale sul 4 a 2 in favore dell’FC Landquart Herrschaft.

La sconfitta contro la capolista ci può stare. Peccato però per il modo in cui è avvenuta. L’ACB si è dimostrata troppo sciupona e in alcune circostanze pure sfortunata. Il tridente d”attacco degli ospiti dal canto suo ha dimostrato un’ottima organizzazione tattica e molta concretezza. Questa partita però ci ha fatto capire che non siamo un avversario facile per nessuno. Al Bregaglia manca solo un pizzico più di fortuna e una buona dose di concentrazione per tutti i 90′ minuti.

Prossimo incontro, domenica 18 ottobre all’Obere Au di Coira, in casa dell’Orion Chur alle ore 15.

Formazione ACB: Pedroni William; Marcarini Lorenzo, Giacometti Elia, Tiziano Gianotti (C), Giorgetta Fabio; Montemurro Giorgio, Pozzoli Fedele, Fumagalli Sebastiano, Gianotti Ariele; Giovanoli Mattia, Rossi Davide.

Panchina: Giovanoli Alessio, Ambrosio Pedro, Balatti Davis, Raimondo Luciano, Rogantini Riccardo, Lima Filipe

Allenatore: Rossi Paolo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








6 × nove =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.