Home, a-GRit

Quale sarà il prossimo Municipio?

14 ottobre 2015 Nessun commento

372 utenti hanno partecipato al sondaggio. Proponiamo una breve analisi ed interpretazione dei dati.

Al sondaggio ha partecipato all’incirca la metà degli abituali utenti del sito. Questo è un dato importante ed incoraggiante, speriamo che l’alta partecipazione al voto sia confermata anche domenica 18 ottobre 2015.

Il risultato del sondaggio (ricordiamo aperto sul sito per 48 ore) dice che i due nuovi candidati non faranno parte del municipio di Bregaglia.

Il municipio avrà la medesima costellazione del triennio passato, con la conferma di tutti, per di più in maniera piuttosto agevole.
Che sia questo un segnale di fiducia per il lavoro svolto nel corso dei tre anni passati?

Confrontando i numeri delle elezioni del 2012 (vedi: Votazioni ed elezioni – i risultati del Comune di Bregaglia) si nota un ribaltone a proposito dei risultati di Pedroni e Fasciati-Vincenti, eletti sì nel 2012, ma dei sei avevano ottenuto il numero minore di voti. Nel sondaggio online emergono oggi come i preferiti dagli utenti.

Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito al sondaggio online indetto da LA BREGAGLIA. Invitiamo le cittadine e cittadini ad andare al voto.
I giochi veri usciranno domenica 18 ottobre, non è escluso ci siano delle sorprese.

Redazione LA BREGAGLIA

Commenta questo articolo








× sei = 36

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Bregaglia Engadin Turismo

BET

Per la direzione della nostra organizzazione turistica cerchiamo dal 1 gennaio 2020, o in data da convenire, un/una direttore/trice (100%).

Val Bondasca

Comune

Riapertura parziale dei sentieri.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V136

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.