Home

Arthur il serial killer della porta accanto

1 ottobre 2015

Online da oggi la web serie prodotta dalla RSI. Insieme alla serie viene proposto anche un avvincente gioco a premi.

Si chiama Arthur, ha 40 anni ed è il vicino perfetto. Ordinato, tranquillo, felice di fare colazione e di svegliarsi cullato dal ronzio dell’aspirapolvere. Alla sua età capita di sentire l’esigenza di fare un bilancio, capire se stessi, abbandonare le brutte “abitudini”: nel suo caso di essere (anche) un serial killer. La buona notizia è che, in piena crisi di coscienza, Arthur vuole smettere, anche se certe brutte abitudini, una volta prese, sono più difficili da abbandonare…

Prodotta da RSI e da inmagine SA, diretta da Nick Rusconi, interpretata da Ettore Nicoletti e Vanessa Compagnucci (Una mamma imperfetta), Arthur è la nuova web serie RSI. 10 le puntate da 4-5 minuti ciascuna, Arthur ha vinto il concorso nazionale Web First indetto dalla SRG SSR e punta al pubblico che popola il web.

Sarà visibile sul sito rsi.ch/arthur da giovedì 1° ottobre, ma sarà molto più di una semplice web serie facendosi prodotto pienamente interattivo: agli spettatori non viene chiesta soltanto una visione passiva, bensì di diventarne veri e propri protagonisti attraverso un avvincente gioco online grazie al quale – tra indizi, parole nascoste, un misterioso alleato di Arthur e il suo terribile messaggio – il vincitore potrà aggiudicarsi un premio di 5’000 CHF. Per partecipare al gioco, basta registrarsi all’indirizzo della serie e seguire le istruzioni puntata dopo puntata.

Ad ottobre lasciatevi dunque conquistare dal carisma di Arthur: diventerà la vostra cattiva abitudine!

www.rsi.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.