a-GRit, Bregaglia, Home, Notizie

Stampa: incidente in moto con una vittima – Ricerca di testimoni

28 agosto 2015

Giovedì sera, sulla Strada Nazionale n. 3 del Maloja, in località Stampa, si è verificato un incidente per colpa propria che ha coinvolto una motocicletta.


Il conducente è deceduto sul posto. Le cause dell’incidente non sono chiare.

Il conducente della motocicletta, un 45enne residente nel canton Berna, transitava intorno alle 18:15 lungo la Strada Nazionale n. 3 del Maloja in direzione di Vicosoprano. In località Stampa la sua motocicletta entrava in contatto con il marciapiede destro. Nel corso della successiva caduta nell’apertura di un canale, il motociclista subiva gravissime lesioni. Nonostante l’intervento immediato del personale di soccorso e del medico d’urgenza con l’ambulanza dell’ospedale Bregaglia e della Rega, l’uomo perdeva la vita ancora prima di lasciare il luogo dell’incidente. La motocicletta, completamente distrutta, è stata rimossa. Durante le operazioni di soccorso la strada è rimasta bloccata.

Ricerca di testimoni
Attualmente non è chiaro il motivo per cui la motocicletta è entrata in contatto con il marciapiede. Per questo motivo la Polizia Cantonale dei Grigioni è alla ricerca di testimoni. Tutte le persone che sono in grado di fornire informazioni utili sulla dinamica dell’incidente che ha coinvolto la motocicletta KTM Supermoto di colore nero-arancione, sono invitate a contattare il posto di polizia di St. Moritz (telefono 081 837 54 60).

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.