a-GRit, Home, Sport

Attività Tennis Club Bregaglia

18 agosto 2015 Nessun commento

Domenica 2 agosto 2015 si è svolta la coppa Gonzalez mentre giovedì 14 agosto si è concluso il campionato sociale ewz con le finali per il 1-2 e 3-4 posto. Entrambi i tornei sono stati vinti da Patric Gonzalez.

Coppa Gonzalez

Per la coppa si sono annunciati solo 10 tennisti che sono stati divisi in due gruppi da 5. Sono state giocate partite da 20 minuti nelle quali si contavano i singoli punti. Il vincitore riceveva tre punti e in caso di pareggio veniva dato un punto a testa. Si sono qualificati per le semifinali Patric e Massimo per il gruppo A e Giovanni e Renato per il gruppo B. Patric e Giovanni hanno vinto le rispettive semifinali contro Renato e Massimo. Le finali molto combattute si giocavano su un set completo e sono state entrambe decise solo al TieBreak. Patric si è imposto contro Giovanni per 7:6 e Massimo ha battuto Renato con lo stesso punteggio.

I primi tre della coppa Gonzalez Da destra a sinistra: Giovanni Albertini secondo classificato, Patric Gonzalez vincitore e Massimo Scaramella terzo classificato e Giorgio Gonzalez, sponsor del torneo.

È stata una bella giornata di sport. Ringraziamo i coniugi Gonzalez, sponsor del torneo per i bei premi messi a disposizione e naturalmente tutti i partecipanti.

Campionato ewz

Avevamo 2 gruppi da 7 in cui ogni partecipante ha giocato 6 partite. I primi due di ogni gruppo si sono qualificati per le semifinali. Nel gruppo A hanno passato il turno Patric Gonzalez con 6 vittorie e Massimo Scaramella con 5. Nel Gruppo B Giovanni Albertini, anche lui con 6 vittorie, si è classificato per le semifinali. Al secondo posto con 5 vittorie si è classificato Tiziano, che però dopo il turno di qualifica era assente per un periodo di studio all’estero, e quindi al suo posto ha giocato il terzo classificato Gabriele Giovannini.

Gli accoppiamenti delle semifinali vedevano Patric contro Gabriele e Giovanni contro Massimo. Patric ha avuto la meglio con un perentorio 6:2 6:1. Giovanni dopo un primo set finito 6:1 ha perso il secondo per 4:6 per poi imporsi nel terzo e decisivo set con 6:1.

Le due finali giocate giovedì hanno visto Patric incontrare Giovanni per il 1-2 posto e Gabriele contro Massimo per il 3-4 posto. Abbiamo assistito a due belle partite combattute e il numeroso pubblico presente si è divertito. Patric ha perso un primo set giocato ad alti livelli contro un ottimo Giovanni. Nel secondo e terzo set il vincitore delle ultime 6 edizioni ha avuto la meglio, anche se il risultati di secondo e terzo set (6:1 e 6:2) non danno la giusta interpretazione alla partita. Il terzo set è stato combattuto e giocato bene da entrambi. Per il terzo e quarto posto Massimo ha avuto la meglio su Gabi in tre set molto intensi e ci sono volute due ore di gioco per stabilire il vincitore.

I primi 4 classificati del campionato ewz. Da destra a sinistra: Giovanni Albertini, secondo classificato, Patric Gonazalez vincitore del campionato, Gabriele Giovannini quarto e Massimo Scaramella terzo classificato. Al Centro Marco Zanetti, rappresentante dello sponsor del campionato ewz.

I premi sono stati distribuiti da Marco Zanetti rappresentante di ewz, sponsor del torneo, che ringraziamo pubblicamente per l’importante sostegno. La serata si è chiusa con un aperitivo offerto dal TCB a tutti i presenti.

Il prossimo appuntamento con il TCB è per domenica 30 agosto con i tornei Banca Cantonale Grigione e Hotel Corona per i bambini e ragazzi fino ai 16 anni.

Commenta questo articolo








sette + 5 =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.