a-GRit, Cultura, Home, Vita sociale

IX Festival di Teatro al Castelmur

28 luglio 2015 Nessun commento

Venerdì 24 e sabato 25 luglio si è tenuto per la nona volta il consueto appuntamento estivo con il Festival di Teatro al Castelmur organizzato dalla Pgi Bregaglia. Numeroso il pubblico che ha deciso di sfidare la furia degli elementi per ammirare gli spettacoli in cartellone.

Testo: Stefano Fogliada / Immagini: Corrado Marzullo

Durante la prima serata la pioggia è stata evitata per un pelo, mentre la seconda è stata funestata da un black out e dal forte vento serale. Nonostante tutto, grazie alla capacità di improvvisazione di organizzatori e artisti ed alla flessibilità del pubblico, il programma del festival è stato pienamente rispettato, permettendo ai presenti di assistere a tutte le performance previste.

Gioia per gli occhi quindi, ma anche per le papille gustative con la tradizionale presenza dei contadini vallerani che hanno preparato degli squisiti hamburger sabato sera e gestito il bar durante le due serate.

Gli spettacoli

Ambedue le serate sono state aperte dal duo Teatro Pan con il loro Imbuteatro che permetteva ad uno spettatore alla volta di ascoltare delle piccole storie arricchite da un sorprendente universo sonoro.

Guarda la galleria immagini:

Lo spettacolo principale di venerdì sera è stato il Ganz und gar wandelbar della Company Mafalda che ha visto esibirsi anche la storica curatrice del festival Piera Gianotti. Il duo di danzatori ha deliziato i presenti con la sua performance dedicata alla metamorfosi in mezzo ad un ambiente misterioso fatto di carta e nastro adesivo.

Guarda la galleria immagini:

Altra esibizione tenutasi sia sabato che venerdì è stata la Manoviva della compagnia Girovago e Rondella. Gli spettatori che hanno avuto la fortuna di godersi una delle ripetizioni di questo spettacolo sono rimasti incantati dalle acrobazie compiute dalle due marionette protagoniste dello spettacolo.

Guarda la galleria immagini:

L’appuntamento principale del sabato sera è stato lo spettacolo La bicicletta rossa della compagnia Principio Attivo Teatro. Il pubblico ha potuto assistere alle buffe peripezie della famiglia della voce narrante Marta, impegnata nella sua lotta contro il malvagio mister Bankomat.

Guarda la galleria immagini:

La serata di sabato si è chiusa con un breve, ma emozionante spettacolo con il fuoco intitolato Brulé. Unico piccolo inconveniente la dipartita del vestito dell’attore protagonista andato letteralmente in fumo.

Guarda la galleria immagini:

Commenta questo articolo








due + = 10

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.