Home, a-GRit

Rassegna finale

2 giugno 2015

Sabato 30 maggio si è svolta a Vicosoprano la rassegna finale della Scuola di Musica Regione Bregaglia. Musica e danza hanno coinvolto ragazzi e ragazze di tutte le età.

Un nutrito programma ha consentito agli allievi della Scuola di Musica Regione Bregaglia (SMRB) di presentarsi al pubblico, lo scorso 30 maggio, chi suonando uno strumento, chi cantando, chi danzando. La musica è stata ovviamente la protagonista della serata che ha segnato la conclusione dell’anno. Già il 19 aprile c’era stata la manifestazione “Le prime note”.

Il direttore Giovanni Campia e il presidente Stefano Maurizio hanno preso la parola per annunciare, tra l’altro, che sono stati compiuti lavori di ristrutturazione alla sede, che può così contare su un’aula in più. Sono stati inoltre elencate diverse occasioni in cui, durante l’anno, la SMRB ha partecipato, con alcuni suoi allievi a manifestazioni pubbliche. Così sarà anche in occasione del Sinodo riformato e della festa per il Premio Wakker.

Alla fine, tutti sul palco!

Un’altra novità è l’attivazione di un sito web, smrb.ch, nel quale si trovano tutte le informazioni riguardo ai corsi e alla gestione della scuola e attraverso il quale si potrà anche richiedere l’iscrizione, a partire dal 1° luglio prossimo. Nel sito si trovano attualmente anche una foto di gruppo e due brevi filmati.

Redazione LA BREGAGLIA

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Concerto a Chiavenna

Festival pianistico

Con Michele Montemurro al pianoforte e la Neues Zürcher Orchester, sabato 24 febbraio.

Avvisi

Informazione agli utenti

LA BREGAGLIA

Se non riesci a visualizzare correttamente LA BREGAGLIA svuota la cache del tuo browser.

Apertura Sciovia Sur Cresta

cresta

Durante la settimana di vacanza degli scolari da lunedi 5 marzo a venerdi 9 marzo.

Porte aperte

Scartazzini & Co

Sabato 10, 17 e 24 febbraio, dalle 14 alle 17, visita alla nuova centrale idroelettrica di Promontogno.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V58

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.