Interessante

Balliamo?! Ritorna la festa danzante

2 maggio 2015

Sabato 9 maggio 2015 si tiene a Poschiavo la terza edizione della Festa danzante. La giornata dedicata al ballo – che è proposta in concomitanza in tutta la Svizzera – prevede rappresentazioni all’aperto, corsi, proiezioni e concerti, per i gusti più diversi.

Durante i primi giorni di maggio, grazie a RESO (Rete Danza Svizzera) si ballerà in tutti i maggiori centri della Confederazione. Un ricco programma è previsto pure per la Valposchiavo, dove da tre anni la Pro Grigioni Italiano organizza la prima ed unica Festa danzante della Svizzera orientale.

Per gli appassionati della danza, sia per chi la pratica da tempo, chi la desidera conoscere meglio e per chi preferisce guardarla da seduto, la data di sabato 9 maggio 2015 è da segnare in agenda.

Per ben dodici ore si susseguiranno sulla Piazza, presso la Galleria Pgi e nel salone di Casa Torre, iniziative di qualità incentrate sul ballo.

Performances artistiche, danze in cerchio, proiezioni di brevi filmati a tema, laboratori di varie tipologie di danza e infine un concerto di tango con ballo dal vivo,scandiranno la giornata.

Protagonisti saranno i ballerini professionisti che raggiungeranno per l’occasione la Valposchiavo, musicisti di fama e tutti coloro che decideranno di trascorrere un sabato speciale, che promette apprendimento, divertimento e bellezza.

Appello: per la performance a cura della ballerina Louise Hanmer che si tiene sabato mattina in piazza, si cercano volontari. Sono previste due prove, venerdì 8 maggio 2015 (ca.17.30/18.00 -20.00) e il sabato mattina prima della rappresentazione (ca.8.30-9.00). Sarà un’esperienza ricca, per la quale non sono richieste particolari capacità, oltre la voglia di muoversi e il piacere a partecipare.

Non sai come andare a Poschiavo o vuoi andarci in compagnia? Usa il nostro servizio Viaggiamo insieme (clicca per accedere).

Per ulteriori informazioni: Scarica il programma

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.