a-GRit, Home, Scuola

Messaggio del Consiglio scolastico e della Conferenza Magistrale di Bregaglia

29 aprile 2015

//riceviamo e pubblichiamo\\
Messaggio del Consiglio scolastico e della Conferenza Magistrale di Bregaglia in vista dell’assemblea comunale del 6 maggio 2015 a Vicosoprano.




Stimati cittadini,
ci permettiamo di esprimere la nostra posizione in merito alle modifiche della Costituzione del Comune di Bregaglia relative alla scuola, proposte dal Municipio.

Il Consiglio scolastico e la Conferenza Magistrale sostengono la variante che prevede la nomina del Consiglio scolastico direttamente da parte degli aventi diritto di voto.

Riteniamo che il compito e la responsabilità di nominare le autorità scolastiche spettino alla popolazione. Il Consiglio scolastico ha come obiettivo prioritario l’interesse della scuola e non è condizionato da vincoli di altra natura. Questo va indubbiamente a vantaggio della scuola e dunque di tutti i giovani della nostra valle. L’attuale sistema scolastico ha dimostrato di essere in grado di garantire la qualità della scuola.
La collaborazione tra il Consiglio scolastico e gli organi scolastici competenti soddisfa le attuali esigenze di una scuola competente e moderna.
Invitiamo pertanto la popolazione a partecipare all’assemblea e ad esprimersi su questo importante argomento, sostenendo la nostra posizione.

Vicosoprano, 28 aprile 2015

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.