a-GRit, Comunicazioni STPB, Home, Società Tiratori Pistola Bregaglia

Secondi al 42° Tiro St. Luzi

23 aprile 2015 Nessun commento

Eccoci alla seconda uscita della STPB 2015. Venerdì 17 un socio dal rientro da Berna e sabato 18 aprile cinque altri soci hanno intrapreso il viaggio per la capitale, in modo da poter partecipare al tiro del St. Luzi 2015.

In Bregaglia il tempo era così così, sul passo del Giulia non si sarebbe nemmeno potuto sparare a 25 metri tanto fitta era la nebbia. Giunti al poligono del Rossboden la temperatura non era proprio quella dei giorni precedenti, dove si girava in calzoncini corti e canottiera. Era piuttosto freddo, appena 7°, con forte vento. Comunque non ci siamo persi d’animo e dopo aver ritirato i fogli di stand abbiamo affrontato la distanza a 50 metri.

Con molta tranquillità i monitori ci hanno assistiti. Tre colpi di prova, cinque colpi (colpo per colpo) e tre colpi di serie ecco che il tiro è bello e che fatto. Il medesimo tiro era in correlazione al concorso a gruppi (5 tiratori) dove pure ci siamo annunciati con il gruppo Bregaglia . La media dei risultati non era male.

Dopo una breve pausa al ristorante, per risaldarci un attimo, ci siamo cimentati alla distanza 25 metri. Anche qua il poligono era nelle nostre mani. Abbiamo potuto sparare tutti assieme. Il programma prevede cinque colpi di prova e poi due serie a cinque colpi da sparare in 30” sul bersaglio ISSF 10-5. Abbiamo ottenuto ottimi risultati.

Con piacere abbiamo incontrato il nostro amico Leo Dumoulin. Incontrati anche gli amici della Società Tiratori Pistola Poschiavo e della Società di Zernez, abbiamo stretto loro la mano e fatto gli auguri per i buoni risultati raggiunti.

Con grande sorpresa il lunedì mattina abbiamo appreso che al concorso a gruppi la Bregaglia si è classificata al 2° posto. Fantastico!

Per STPB
Giovanoli Romano

Commenta questo articolo








otto × 3 =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.