Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

ACB si ricomincia!

17 aprile 2015

Dopo la lunga pausa invernale riprende anche il campionato di 5a divisione. I ragazzi di mister Marcello si stanno preparando da 2 mesi sui campetti di Villa di Chiavenna e di Castasegna.

Dal 26.03. – 29.03.2015 abbiamo organizzato un ritiro sul lago di Garda dove la squadra si è potuta allenare bene. Il mister ha preparato un programma intenso con due allenamenti giornalieri e il sabato abbiamo giocato una partita contro l’F.C. Rorschacherberg, squadra di 4a lega che era in ritiro nel nostro stesso albergo. Per la cronaca abbiamo perso 5:1.

Ci sono alcuni cambiamenti nella rosa dei giocatori. Hanno ripreso l’attività Mattia Giovanoli e Giacomo Gini, mancheranno però probabilmente per tutto il girone di ritorno per infortunio il nostro bomber Riki e Davide Maraffio. Abbiamo tesserato Matthias Adler, architetto che ha uno studio di architettura con Alessandro Nunzi a Soglio.

Fanno ormai parte e si allenano regolarmente con la prima squadra tre ragazzi classe 2000: Emanule Rossi di Borgonovo, Samuel Giovannini di Maloja e Ambrosio Pedro di Casaccia che potranno essere tesserti per la prossima stagione.

Continua anche il lavoro con la scuola calcio che ha ripreso l’attività con un’ottima partecipazione di bambini. Gli allenamenti organizzati dal responsabile del settore giovanile Maurizio Michael sono diretti da Gabriele Giovannini, Tiziano Gianotti e da quest’anno anche da Mattia Giovanoli. Per i bambini saranno organizzate delle partite amichevoli con squadre della Valchiavenna e di Celerina.

Il campionato inizia sabato 18 aprile con la difficile trasferta a Ems che guida la classifica del nostro girone. Seguirà un’altra partita fuori casa a Landquart e poi giocheremo tre partite di seguito a Vicosoprano.

Sul sito www.calciobregaglia.ch trovate la presentazione dei nostri sponsor, commenti e foto delle partite e i risultati delle nostre avversarie con la classifica sempre aggiornata.

Per l’A.C. Bregaglia: il comitato

Sponsor ACB

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.