Home

Campagna di prevenzione per motociclisti

1 aprile 2015

Alla sua terza edizione, la campagna di prevenzione per centauri “smartrider.ch” sarà incentrata su quattro corsi di guida. Denominati “Corso base Smart-Rider”, si terranno presso il Centro guida sicura DrivingGraubünden a Cazis.

Partita nel 2013 con l’intento di sensibilizzare i centauri sui pericoli della strada, la campagna di sensibilizzazione smartrider.ch della Polizia cantonale dei Grigioni ha trovato un posto fisso nel calendario di numerosi motociclisti. Presso il Centro guida sicura DrivingGraubünden i centauri si preparano nel migliori dei modi in vista della stagione motociclistica. Ad essi viene offerta la possibilità di frequentare dei corsi di guida della durata di un giorno.

Quattro sono i corsi offerti. Gli stessi sono finanziati in parte dalla Polizia cantonale dei Grigioni, che sarà presente con alcuni dei suoi agenti. I corsi, che si terranno il 22 maggio nonché il 12, 13 e 21 giugno e costano 99 franchi, invece dei 199 di listino. Le lezioni iniziano alle 8 del mattino e terminano alle 17. Gli interessati possono iscriversi sul sito www.drivinggraubuenden.ch.

Nell’ambito della campagna di prevenzione, durante la stagione estiva la Polizia cantonale dei Grigioni marcherà presenza attiva sia sui tratti di strada ad alto tasso di incidentalità che sui passi alpini.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.