Home

Pasqua sulle nevi del Corvatsch

27 marzo 2015

//comunicato stampa\\
Al Corvatsch, la montagna degli sport invernali vicina a St. Moritz, il programma per fare la “Pasqua” ai turisti è già pronto. Nei giorni di vacanza dal 3 al 6 aprile, gli ospiti non avranno altro a cui pensare se non dedicarsi allo sport, al relax, alla buona cucina e a vivere tante emozioni.

Dal 3 al 6 aprile, sulla cima più alta dell’Engadina, le vacanze pasquali più felici di sempre, con sciate all’alba e al chiaro di luna, pranzi in terrazza con bagni di sole, après-ski party e la divertente caccia alle uova per i bambini.

Si comincia la notte del Venerdì Santo, 3 aprile, con l’apertura alle ore 18.30 della funivia che porta in cima al Corvatsch (a 3.303 metri di altezza). Qui ci si delizia per cena al ristorante Panoramarestaurant con una speciale fondue al formaggio in compagnia della direzione della Corvatsch AG, e poi si scende insieme lungo la pista, sciando in notturna per un divertimento di oltre 1.500 metri di dislivello. Per il primo tratto non illuminato, ci si fa luce con le pile, fino poi ad arrivare sulla pista della Snownight, illuminata artificialmente. Il costo della serata è di 65 CHF (45 CHF per i non sciatori) e include anche lo skipass per la Snownight, che con la notte del 3 aprile chiude la stagione 14/15. La prenotazione per partecipare all’evento serale (salita in funivia, cena e discesa) è obbligatoria e i posti limitati. Un altro appuntamento atteso dagli sciatori è quello dell’Early Bird, il giorno della domenica di Pasqua 5 aprile, quando alle ore 5.45 si sale in vetta al Corvatsch a 3303 metri di quota per vedere lo spettacolo dell’Engadina che si sveglia al mattino. Ma prima di lanciarsi nella discesa per lasciare la propria scia sulle piste appena battute, c’è tempo per una lauta colazione a buffet al Panoramarestaurant (19,50 CHF). Lo skipass è acquistabile presso la biglietteria dalle ore 05.30 alle 05.45 (accesso valido per gli skipass plurigiornalieri e stagionali).

La Pasqua sul Top Engadin si trascorre rigorosamente “sci ai piedi” perché qui lo sci primaverile è invitante: le giornate sono più lunghe, le temperature più miti e la tintarella è garantita ma soprattutto la neve è ancora in ottime condizioni grazie all’esposizione a nord e alla quota elevata. Ma anche a chi non scia, il Corvatsch offre sempre una valida alternativa: ad esempio sabato 4 aprile dalle ore 11.00 al ristornate di montagna La Chüdera a Furtschellas, si griglia in allegria e ci si rilassa sulla bella terrazza soleggiata, un vero e proprio balcone con vista mozzafiato sui laghi dell’Alta Engadina. Infine ci si ritrova con tutta la famiglia il lunedì di Pasquetta, dalle ore 11.30, all’Hossa Bar, la baita hot spot sulle piste del Corvatsch, per un divertente Après-Ski Party con musica e intrattenimento per i bambini, i quali come vuole la tradizione, si sfideranno nel cercare le uova nascoste nella neve per vincere i premi in palio.

Per informazioni e prenotazioni: info@corvatsch.ch.

Sci fino al 3 maggio e albergo skipass incluso

Dopo Pasqua gli impianti del Corvatsch rimangono aperti ancora fino a 3 maggio. Per una vacanza sulla neve in primavera al Corvatsch l’offerta ”Hotel e skipass” è valida fino al 25 maggio e propone nei circa 100 alberghi convenzionati dal secondo pernottamento in poi lo skipass giornaliero al costo di solo 35 CHF a persona.

Corvatsch 3303 – Top of Engadin

La montagna che sovrasta il villaggio di Silvaplana presso St. Moritz è il Corvatsch, con 120 km di piste, 15 impianti e 10 ristoranti di montagna. L’omonima stazione in vetta si trova a quota 3303 m ed è la più alta delle Alpi orientali. Incomparabile è la vista panoramica sui ghiacciai con il Piz Bernina alto 4049 m e sul paesaggio lacustre dell’Alta Engadina.

www.corvatsch.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.