a-GRit, Concorsi

“Leggere è libertà”

28 gennaio 2015 Nessun commento

LIBeRI è un concorso di lettura che si rivolge a tutti i ragazzi delle scuole primarie (dalla classe II) e secondarie. Presenta 72 libri in parte per i ragazzi delle classi primaria (colore verde e bianco). Per i ragazzi delle secondarie una formula tutta nuova: noi gliene consigliamo qualcuno (colore rosso), ma i libri li possono scegliere loro (della biblioteca o anche propri)!

Dopo l’approvazione del bibliotecario possono leggerli, scegliere come fare la scheda e immetterli nel concorso a disposizione degli altri.

Il fascicolo personale riporta ovviamente tutti i 72 libri consigliati e per partecipare basta cercarlo in biblioteca dal 2 febbraio 2015. Dopo averlo preso, bisogna mettere in copertina il proprio nome e cominciare a leggere i libri; l’iscrizione è gratuita!

Si può prendere in prestito un libro alla volta e va riportato appena finito. Ogni libro porta punti bonus (10 punti = libro bonus) e se il prestito scade si perdono 5 punti. Per dimostrare che il libro è stato letto ci sarà come sempre una semplice scheda da compilare e riconsegnare in biblioteca.

Ogni libri può essere giudicato con un voto e alla fine faremo anche la loro classifica! Ma le classifiche che contano sono quelle dei lettori, aggiornate su cartelloni ogni giorno.
Il concorso finisce il 30 aprile 2015 e ancora una volta premieremo i lettori più bravi!

E allora cosa aspettate? Più LIBRI, più LIBeRI!

Gentilmente invita a partecipazione la biblioteca comunale “Stefano Ghiggi” di Villa di Chiavenna.

Scarica la locandina.

Commenta questo articolo








+ sette = 10

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.