Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia 4:3 SC Celerina (3:2; 1:0; 0:1)

28 gennaio 2015 Nessun commento

Sabato 24 gennaio l’Hockey Bregaglia ha affrontato sul campo di Vicosoprano la squadra dell’SC Celerina. Le temperature non erano molto gradevoli e soffiava un vento forte, forse anche per questo motivo il pubblico era limitato ad alcuni appassionati di hockey che hanno resistito alle condizioni meteo.

Cronaca: Stefano Giacometti

Il gioco è iniziato bene per la squadra di casa che dopo poco più di 2 minuti di gioco riesce ad andare in vantaggio con una rete di Fabio Mondelli che segna su passaggio di Diego Giovanoli. La squadra ospite però cerca di reagire subito, cosa che le riesce già al 05:38, durante una superiorità numerica. Poco dopo, al 07:37, il Celerina riesce a segnare un’ulteriore rete e si porta in vantaggio per la prima volta. Un minuto dopo quest’ultima rete cade la prima penalità a sfavore del Celerina. A 20 secondi dalla scadenza di questa, la squadra casalinga riesce a sfruttare la superiorità numerica e segnare con Michele Roganti. Dopo dieci minuti di gioco siamo di nuovo sul pareggio e si ricomincia da zero. Nei successivi minuti ci sono alcune occasioni per entrambi le squadre, ma con il Bregaglia che prende in mano il gioco. Al 20esimo minuto, poco prima della pausa, l’Hockey Bregaglia segna la sua terza rete e si porta in vantaggio. Termina 3:2 questo primo periodo, ricco di reti, di alcune belle azioni e con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.

Il secondo periodo inizia però con una sola squadra che gioca e crea diverse possibilità di rete: l’SC Celerina. Infatti la squadra di casa nei primi 15 minuti di questa ripresa gioca praticamente solo nel proprio terzo difensivo. Gli ospiti però non riescono ad approfittare di questa promettente situazione, nemmeno quando hanno avuto la possibilità di giocare in 5 giocatori contro 3 bregagliotti per oltre un minuto e mezzo. Infatti durante questa situazione di doppia superiorità numerica è Davide Roganti ad avere la miglior possibilità dopo esser partito in contropiede. Nonostante ciò, il Bregaglia riesce a riprendersi e al 36esimo minuto può allungare le distanze con Fabio Mondelli che segna dopo una bella azione individuale. Poco dopo, praticamente al termine della prima ripresa, Michele Negrini subisce una botta alla testa/collo cadendo contro le balaustre e deve terminare la partita. Gli auguriamo una pronta guarigione e speriamo di poterlo rivedere presto in campo! Il secondo periodo termina con l’Hockey Bregaglia in vantaggio per 4:2. Il periodo centrale è senza dubbi stato dominato dagli ospiti, anche se il Bregaglia ha segnato l’unica rete del periodo centrale.

Nel terzo tempo il Celerina prova di tutto per agguantare i padroni di casa. Dopo soli 5 minuti di gioco infatti accorcia le distanze! La squadra di casa si difende bene e riesce a controllare il gioco, senza però poter segnare ulteriori reti per allungare il vantaggio. Purtroppo anche nell’ultimo periodo un infortunio toglie un giocatore bregagliotto dal ghiaccio. Fabio Mondelli, dopo uno scontro a metà campo, s’infortuna e non riesce a proseguire la partita. Anche a lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione!

Durante gli ultimi minuti di gioco nella squadra del Celerina sembra farsi notare la stanchezza. Infatti gli avversari si sono presentati con soli 10 giocatori di movimento. Nonostante questo fattore, riescono a creare ulteriori occasioni da goal. Queste per noi fortunatamente vengono però tutte respinte da un forte Thomas in porta.

Termina così questo incontro con il Bregaglia che riesce a battere l’SC Celerina per 4:3. Speriamo che questi 3 punti dìano la giusta motivazione e carica per affrontare i prossimi avversari.

Due incontri di recupero impegneranno con dei “doppio-turno” l’HB durante i prossimi due fine settimana.

Prossimi quattro incontri previsti per l’HB (* = recupero):

  • venerdì, 30 gennaio a.c.      CdH La Plaiv vs HB                              Zuoz                   ore 20:30 *
  • sabato, 31 gennaio a.c.        HC Silvaplauna/Segl vs HB               Silvaplana         ore 19:00
  • sabato, 7 febbraio a.c.          HB vs HC Powerplayer Davos           Vicosoprano     ore 20:00
  • domenica, 8 febbraio a.c.    HC Poschiavo vs HB                            Le Prese            ore 15:00 *

Nella speranza che la meteo permetta le dispute, colgo l’occasione per ringraziare il fedele pubblico & a presto rivederci (speriamo) anche in trasferta!

Centro Sportivo Vicosoprano, 24.01.2015, ore 20:00, 41 spettatori

Formazione Hockey Bregaglia

  • Portieri: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann (riserva)
  • Difesa: Adamo Tam, Sergio Engel, Mattia Tam, Emiliano Pedrini,
  • Attacco: Diego Giovanoli, Fabio Mondelli, Michele Negrini, Michele Roganti, Davide Roganti, Nicola Roganti, Jan Schmid, Raffaele Merlo, Samuele Schmid, Armando Roganti
  • Assenti: Riccardo Capadrutt, Sandro Merlo, Lorenzo Petruzzi, Patric Gonzalez, Gian Reto Crüzer
  • Headcoach: Marco Zanetti (Rodolfo Giovanoli assente)

Arbitri: Roman Isler, Marco Schluep

Penalità: 5x2min Hockey Bregaglia; 2x2min SC Celerina

Reti: 02:12 Fabio Mondelli (Diego Giovanoli); 05:38 SC Celerina; 07:37 SC Celerina; 10:13 Michele Roganti (Davide Roganti, Nicola Roganti); 19:25 Davide Roganti (Michele Roganti); 35:24 Fabio Mondelli (Michele Negrini); 44:26 SC Celerina

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega

Commenta questo articolo








6 − cinque =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Sabato 30 marzo, nei giardini di Palazzo Castelmur

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.