a-GRit, Bregaglia, Home, Notizie

Sono tornati i ladri

27 gennaio 2015 1 commento

Si prospettano altre notti insonni per gli abitanti della Val Bregaglia dopo il tribolato autunno dello scorso anno. Nella notte di lunedì 26 gennaio sono stati compiuti diversi furti con scasso a Castasegna, Spino e Bondo.

I ladri si sono introdotti in alcune case private ed edifici commerciali. Stando alle voci raccolte dalla redazione in almeno un caso sono stati messi in fuga dai proprietari, mentre ad esempio a Castasegna hanno sottratto merce e denaro contante. Già avviate le indagini da parte della polizia cantonale.

Ai proprietari non resta che la magra consolazione della copertura assicurativa visto che si tratta di furti con scasso.

Di certo tutti i bregagliotti sperano di non dover assistere ad un’altra ondata di furti come già avvenuto l’anno scorso.

Leggi anche: Insieme contro i ladri.

Attualmente c'è un commento

  1. Luca Giacometti scrive:

    O no. Rieccoci di nuovo confrontati con i ladri. È veramente preoccupante cosa succede nella nostra valle e tanta amata Svizzera.. Io mi chiedo come sia possibile entrare e uscire senza problemi. Non avevano detto che grazie ai controlli mobili da parte delle guardie di confine e polizia la sicurezza venisse aumentata??? O magari i controlli servono solamente a controllare gli automobilisti che magari invece degli 80 vanno a 90 all’ora??
    Inoltre questa notizia l’ho letta sul sito tio.ch alla 21:30 (sito ticinese). Sul sito ufficiale della kapo gr e altri siti informativi grigionesi non viene accennata nemmeno una parola. Vi sembra normale? Chi ci protegge da questi malviventi? Magari la libera circolazione delle persone o l’acordo di Schengen o qualche altro patto del Lèla???
    Saluti da Lucerna
    Luca Giacometti

Commenta questo articolo








6 × = quaranta otto

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.