Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia 3:8 CDH La Plaiv (1:3; 2:2; 0:3)

23 dicembre 2014 Nessun commento

Sabato scorso l’Hockey Bregaglia ha affrontato davanti al pubblico di casa la compagine del CdH La Plaiv, la quale nel campionato attuale non ha ancora perso un solo incontro. Mentre per il derby di martedì 30 dicembre si prospetta una visita molto importante.

Cronaca: Stefano Giacometti

Infatti è la squadra ospite ad iniziare nel migliore dei modi, che dopo soli due minuti si porta in vantaggio (0:1). La squadra di casa non si lascia però sconvolgere e combatte bene cercando di realizzare a sua volta la prima rete dell’incontro. Al 12esimo minuto però la compagine engadinese segna un’altra volta, allungando il vantaggio di due reti. La reazione dei bregagliotti fortunatamente avviene rapida e soli 10 secondi dopo aver subìto, accorcia le distanze con Diego Giovanoli (1:2). Dopo questa rete il La Plaiv cerca di prendere nuovamente la partita in mano e aumenta il ritmo. Il Bregaglia a sua volta si difende bene e riesce a mantenere il gioco equilibrato. Al 19esimo minuto, soli 90 secondi prima della pausa, il La Plaiv segna un’ulteriore rete e si porta sul confortevole 1:3. Termina così questo primo periodo, ricco di belle azioni di gioco da ambo le parti, ma con un La Plaiv in vantaggio di due lunghezze.

Nel secondo tempo il Bregaglia parte nel migliore dei modi e poco dopo i due minuti dalla ripresa centrale, accorcia nuovamente le distanze con Fabio Mondelli, che segna in Powerplay. Al 28esimo minuto il La Plaiv riesce nuovamente ad infilare il disco nella porta di Thomas e si porta ancora avanti di due reti. Il gioco durante tutto il secondo periodo è bello da vedere per gli spettatori e molto combattuto da parte da ambedue le squadre. Ci sono alcune buone opportunità per entrambi i lati. Al 38esimo minuto il CdH La Plaiv segna ancora una volta poco prima della pausa e può andare negli spogliatoi con un risultato di 3:5. Peccato per la rete subìta ancora una volta poco prima della sirena. Questa sicuramente non ha aiutato i “viola” a mantenere salda la speranza di riuscire a ribaltare la partita nel terzo tempo.

Nell’ultima ripresa la differenza di qualità diventa ancora più evidente. Il Bregaglia purtroppo non riesce a mantenere il ritmo molto elevato dei primi due periodi e subìsce altre tre reti senza più avere troppe possibilità di ricambiare. Il terzo periodo è caratterizzato da molte penalità d’entrambi le squadre, cosa che sicuramente non rende il gioco fluido, più facile e veloce.

Termina così un incontro attrattivo e abbastanza equo, almeno per quanto riguardano i primi 40 minuti di gioco. Alla fine però la vittoria degli ospiti è sicuramente meritata!

Dopo quattro sconfitte consecutive un’esperienza positiva non farebbe male alla squadra bregagliotta. Positivo è stato sicuramente il rientro in squadra del giovane e bravo Nicola!

La prossima occasione per fare meglio sarà già sabato prossimo, 27 dicembre a.c., con inizio alle ore 20:00 presso il Centro Sportivo a Vicosoprano. L’Hockey Bregaglia affronterà l’EHC Samedan.

Il più alto esponente dell’Hockey Svizzero in Bregaglia per il Derby Grigionitaliano

L’Hockey Bregaglia coglie l’occasione per indicare che martedì 30 dicembre a.c. si terrà in casa l’atteso derby grigionitaliano. Infatti i “viola” affronteranno la forte compagine dell’Hockey Club Poschiavo. Oltre che dai nostri e speriamo anche dai loro seguaci tifosi, l’incontro sarà seguito anche da un’importante delegazione della Federazione svizzera di disco su ghiaccio (Swiss Ice Hockey Federation – SIHF). Questa sarà rappresentata nientemeno che dal loro Presidente e più alto esponente e membro del Consiglio d’Amministrazione, Signor Marc Furrer. Per rendervi un’idea, se paragonato il “disco su ghiaccio” alle “autorità politiche”, è come se in Bregaglia ci facesse visita il Presidente della Confederazione, e questo non è da poco!

Per saperne di più leggi: Il più alto esponente dell’Hockey Svizzero in Bregaglia per il Derby Grigionitaliano.

Vi aspettiamo come sempre numerosi!

Vicosoprano, sabato 20.12.2014 ore 20:00, 54 spettatori

Formazione Hockey Bregaglia

  • Portieri: Thomas Chiesa, Silvano Zimmermann (riserva)
  • Difesa: Adamo Tam, Sergio Engel; Mattia Tam, Emiliano Pedrini; Riccardo Capadrutt, Sandro Merlo
  • Attacco: Diego Giovanoli, Fabio Mondelli, Michele Negrini; Nicola Roganti, Michele Roganti, Davide Roganti; Jan Schmid, Raffaele Merlo, Gian Reto Crüzer; Patric Gonzalez, Armando Roganti
  • Assenti: Samuele Schmid (ammalato), Lorenzo Petruzzi (lavoro)
  • Headcoach: Marco Zanetti / Rodolfo Giovanoli assente (ammalato)

Arbitri: Michael Hennig, Markus Kreis

Penalità: 8x2min Hockey Bregaglia, 11x2min CDH La Plaiv

Reti: 02:07 CDH La Plaiv; 11:50 CDH La Plaiv; 12:00 Diego Giovanoli; 18:31 CDH La Plaiv; 22:38 Negrini Michele (Fabio Mondelli, Diego Giovanoli); 27:13 CDH La Plaiv; 32:35 Michele Roganti (Davide Roganti, Nicola Roganti); 37:52 CDH La Plaiv; 49:00 CDH La Plaiv; 54:08 CDH La Plaiv; 56:01 CDH La Plaiv

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 3ª lega

Commenta questo articolo








4 × = sedici

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.