Avvisi, Hockey Bregaglia, Home

Il più alto esponente dell’Hockey Svizzero in Bregaglia per il derby grigionitaliano

28 dicembre 2014

Il presidente della Federazione svizzera di disco su ghiaccio, Signor Marc Furrer, sarà a Vicosoprano per il derby tra l’Hockey Bregaglia e l’Hockey Club Poschiavo. La partita si tiene martedì 30 dicembre, presso il Centro sportivo di Vicosoprano. Inizio ore 20.00.

Per l’Hockey Bregaglia: Rodolfo Giovanoli

Il Sig. Furrer mantiene così una promessa e la volontà personale di voler seguire una volta dal vivo anche due squadre della Lega Regionale (Regio League Ost-Schweiz) di regioni limitrofe quali la Val Poschiavo e la Val Bregaglia, promessa indicata durante un evento dello Swiss Ice Hockey Awards della scorsa stagione.

Durante la sua visita in Bregaglia del 30 dicembre venturo, la delegazione SIHF si riunirà con alcuni esponenti dei comitati dell’Hockey Bregaglia & dell’HC Poschiavo presso l’albergo Corona a Vicosoprano prima di recarsi al Centro Sportivo per seguire il derby Grigionitaliano.

Come mai la SIHF s’interessa per due vallate limitrofe grigionitaliane?

Grazie alle statistiche di cifre che rigorosamente vengono elencate e registrate su un data-base della medesima durante ogni incontro di lega regionale, la Federazione di disco su ghiaccio elvetica si è accorta che in queste due valli del Grigionitaliano il disco su ghiaccio è molto praticato e soprattutto anche assai seguito. Le cifre parlano chiaro: per numero di abitanti le due valli risultano avere ottimi interessi per questo sport, cifre e percentuali che fanno invidia anche a certe compagini di 2a o 1a divisione. Non da ultimo mi permetto ricordare e ben volentieri che anche per questo motivo il 12 gennaio 2013 il nostro instancabile Presidente Arturo Engel (Duda) era stato onorato dal Presidente della Regio League di Hockey svizzera Sezione Orientale, Sig. Harry-Louis Beringer, per il suo impegno alla promozione ed a favore di questo sport. Il piatto in peltro quale riconoscimento gli era poi stato consegnato personalmente dal Vicepresidente del Consiglio d’amministrazione della Regio League Svizzera, Sig. Jean-Marie Viaccoz.

Questo elogio non è solo indicato al nostro prezioso presidente, ma è rivolto anche e grazie al grande ed instancabile lavoro che gli innumerevoli membri dei Comitati dei due Club esercitano oramai da decenni, agli innumerevoli allenatori e coach G+S (e meno) di tutti i molteplici settori e categorie d’età dei medesimi club (ovviamente posso parlare solo per quello bregagliotto, ma la realtà poschiavina non è lontana dalla nostra). Ma soprattutto un grande valore va attribuito proprio a voi che ci seguite, che ci sostenete e che insieme cerchiamo di mantenere alto il nostro piccolo “grande” orgoglio sportivo. È inutile ribadire l’importanza che c’è dietro a questo sport di squadra, il quale va ben oltre ai risultati ed agli incontri di campionato. Speriamo che questo agonismo si riscontri ancora per molti anni, ben coscienti che il numero dei giovani, almeno in Bregaglia, è in discesa.

L’Hockey Bregaglia invita a numerosa partecipazione e coglie l’occasione per ringraziare i genitori, gli instancabili collaboratori , il caro pubblico e tutti i sostenitori e sponsor.

Vi rammento i prossimi due eventi importanti dell’Hockey Bregaglia (HB):

  • sabato   27.12.2014    ore 20:00    Centro sportivo a Vicosoprano    HB vs EHC Samedan
  • martedì  30.12.2014    ore 20:00    Centro sportivo a Vicosoprano    HB vs HC Poschiavo

(Derby + visita Delegazione SIHF, Sig. Marc Furrer / Accedi al sito della Federazione svizzera di disco su ghiaccio)

L’Hockey Bregaglia vi augura buone feste natalizie!

Scarica il manifesto.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.