a-GRit, Bregaglia, Home

Luce verde per la collaborazione tra il Comune di Bregaglia e la Scartazzini & Co

18 dicembre 2014 Nessun commento

Nell’assemblea di mercoledì 17 dicembre gli aventi diritto di voto si sono espressi in favore del progetto per lo sfruttamento dell’acqua della Maira presso il mulino di Promontogno. La decisione definitiva sarà sancita ad inizio 2015 tramite votazione per urna dalla popolazione bregagliotta.

L’assemblea ha approvato entrambe le proposte del comune che comprendevano l’approvazione del contratto di concessione fra il Comune di Bregaglia e la costituenda Centralemulin SA e la concessione di un credito di CHF 442’000.00 per la partecipazione del comune alla Centralemulin SA.

Nel corso dell’assemblea sono state sottolineate l’importanza del progetto per il futuro sviluppo della valle, il ridotto impatto ecologico dello stesso e l’influenza che avrà il comune con la sua partecipazione al 34% alla costituenda Centralemulin SA.

Va inoltre ricordato che è stato il comune stesso a voler partecipare al progetto e non la Scartazzini & Co a richiedere un credito.

Se anche la popolazione bregagliotta darà il suo benestare alla domanda di sfruttamento la decisione finale spetterà al Governo cantonale.

Per ulteriori dettagli accedi al Messaggio del municipio per la domanda di concessione idrica.

Leggi anche: Il pareggio tra Davide e Golia

Stefano Fogliada

Commenta questo articolo








− due = 1

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.