a-GRit, Bregaglia, Home

Cantautrice ed attiva presso le Scuole di Bregaglia

19 dicembre 2014 Nessun commento

//Articolo tratto da “La Provincia di Sondrio”\\
Cantautrice chiavennasca dalla potente “Voglia di vita”.
Sara Rigamonti ha composto i cinque brani del suo primo Ep.

Una cantautrice chiavennasca è di sicuro una novità. Nella scena locale con diverse brave interpreti di brani altrui, c’è chi come Sara Rigamonti ha provato cimentarsi con l’autorialità componendo testi e melodie prima di alcuni brani e arrivare poi a un vero e proprio EP.

Il disco, dal titolo “Voglia di vita”, è da alcuni giorni disponibile nei negozi Musica di Chiavenna e Vanradio di Morbegno. Si tratta di una racconta di cinque brani che sono stati arrangiati da un nome noto della scena non solo valtellinese come Davide Billa Brambilla. Un disco dai temi esistenziali, che tratta delle contraddizioni della vita, con l’io cantante divisa tra malinconia e inseguire i sogni, cercando di vivere il presente. In questo senso il titolo, che esprime una speranza. «Volevo un titolo positivo, che fosse espressione di una voglia di vivere – spiega Sara Rigamonti – Ho visto che ci sono tante canzoni con il titolo voglia di vivere e simili, ma non ho trovato “Voglia di vita” se non per un film americano degli anni ‘50”. La prima traccia è “Come musica”, che è anche la prima composta in ordine cronologico, nel 2006/2007.

Gli altri pezzi, “È solo una passione”, “Un equilibrio” e “Nel momento” che già dal titolo suggeriscono argomento e spirito, sono stati composti soprattutto nell’ultimo anno. La canzone più bella è la traccia tre, dal titolo “Liberi dentro”. Un brano con un ritornello semplice ma molto orecchiabile e che dà modo alla voce di Sara Rigamonti di esprimersi al meglio: “Certo non è facile essere liberi dentro / abbandonare ogni condizionamento / ascoltare soltanto l’anima / mirare all’infinità”. Un brano che potrebbe essere quasi un singolo da radio, anche se necessiterebbe di una parte strumentale più corposa.

Fonte: www.laprovinciadisondrio.it

Commenta questo articolo








− uno = 8

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.