Home

La frazione PLD del Gran Consiglio retico ospite a Soglio

25 novembre 2014 Nessun commento

//Comunicato stampa\\
Venerdì e sabato, 21 e 22 novembre 2014, la frazione del PLD.I Liberali Grigioni si è riunita a Soglio per la sua tradizionale seduta autunnale di clausura.

Sotto la guida del presidente della frazione Rudolf Kunz e del presidente della commissione permanente per l’economia e le tasse Urs Marti gli oltre trenta gran consiglieri presenti hanno discusso in modo dettagliato il rapporto del Governo sullo sviluppo economico del Cantone dei Grigioni.

Dato che questo rapporto fungerà da base per la definizione delle nuove strategie di promozione dello sviluppo economico dei Grigioni e in particolare anche per la formulazione della nuova legge per la promozione dello sviluppo economico, i PLD.I Liberali Grigioni ne hanno analizzato in modo critico e dettagliato il contenuto preparandosi per il dibattito che si terrà nella sessione di dicembre.

Da sinistra: Rudolf Kunz (Presidente della frazione), Urs Marti (Presidente della commissione per l'economia e le tasse), Maurizio Michael (Granconsigliere Bregaglia), Christian Rathgeb (Consigliere di Stato), Bruno W.Claus (Presidente del PLD. I Liberali Grigioni)

Alla seduta di clausura ha partecipato anche il Consigliere di Stato Christian Rathgeb che non ha mancato di illustrare le posizioni del Governo Grigione sui vari punti discussi e di fornire informazioni aggiuntive di prima mano. Al margine della riunione Rathgeb, in qualità di direttore del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità ha voluto effettuare una breve visita di carattere informale all’Ospedale casa di cura della Bregaglia.

Durante la serata di venerdì i membri della frazione hanno avuto la possibilità di conoscere meglio la Val Bregaglia e alcuni aspetti caratterizzanti della regione. Seguendo il programma allestito dal gran consigliere bregagliotto Maurizio Michael i parlamentari cantonali si sono trasferiti a Stampa dove hanno visitato la sala Giacometti-Varlin presso il museo Ciäsa Granda, l’atelier di Giovanni e Alberto Giacometti e hanno ottenuto di prima mano interessanti informazioni sul progetto Centro Giacometti.

www.fdp-gr.ch

Commenta questo articolo








otto × = 72

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.