Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Valposchiavo Calcio – AC Bregaglia 1:4 (1:2)

4 novembre 2014 Nessun commento

Un trionfo nel derby per concludere in bellezza il girone di andata. Ora l’ACB è al sesto posto grazie alle ultime quattro giornate dove la squadra allenata da Mr Crüzer ha ottenuto tre vittorie e un pareggio.

Cronaca: Giorgio Montemurro

Inizia il primo tempo e dopo dieci minuti di gioco, alla prima disattenzione della nostra difesa, la Valposchiavo passa in vantaggio. Il pallone rinviato dalla difesa poschiavina scavalca il centrocampo bregagliotto e Nogheredo, solo contro Omar, insacca con un tiro dal limite dell’area. Il Bregaglia però non si scoraggia, anzi, inizia ad attaccare con più convinzione e trova dopo pochi istanti il pareggio con Davide Maraffio che dai 16 metri piazza il pallone alla destra del portiere dopo la perfetta sponda di Riki.

Attorno al 25′ l’ACB passa in vantaggio. Giorgio serve Riki con un pallone filtrante e l’attaccante bianco-verde viene steso appena fuori l’area di rigore. L’arbitro assegna un calcio di punizione che viene battuto dallo stesso Riki. Il pallone calciato con potenza sopra la barriera colpisce prima la traversa, poi la schiena del portiere poschiavino e infine batte sul palo ed entra in rete. Nei restanti minuti ci prova anche Gabi dopo un’azione personale ma la sua conclusione finisce sulla traversa. Gli avversari provano a reagire ma devono fare i conti con una difesa in grande spolvero grazie al rientro del capitano Tiziano e all’ottima prestazione di Willi, Fabio ed Elia.

Nel secondo tempo la partita sfugge di mano al direttore di gara e iniziano a piovere cartellini gialli. Al 50′ viene assegnato un rigore all’ACB per una presunta trattenuta in area ai danni di Elia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sul dischetto si presenta ancora Riki e mette a segno il gol dell’1 a 3. Si scaldano gli animi ma il Bregaglia continua comunque ad attaccare pericolosamente. Al 55′ è Davide Rossi ad essere atterrato in area di rigore con conseguente espulsione per somma di ammonizioni del difensore avversario. L’arbitro assegna il secondo calcio di rigore della partita. Batte ancora Riki che mette così a segno una tripletta!

Nel finale di gara la Valposchiavo si sbilancia in avanti e l’ACB ha la possibilità di andare ancora in rete con Gabi (che sfiora l’incrocio con un tiro dalla distanza) e gli spunti di Fabio e Davide.

Finisce 1 a 4 per la gioia dell’A.C. Bregaglia! Ora si penserà al girone di ritorno.

Formazione ACB: Clalüna Omar; Giorgetta Fabio, Giacometti Elia, Gianotti Tiziano; Maraffio Davide, Merz Fabrizio, Pedroni William, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Rossi Davide

Entrati a partita in corso: Engler Manuel, Marcarini Lorenzo, Giovannini Gabriele, Lima Felipe

Allenatore: Crüzer Marcello

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








− due = 1

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.