a-GRit, Home

Ladri in Bregaglia

9 ottobre 2014 4 commenti

Domenica mattina a Roticcio e martedì sera a Brentan. I padroni di casa rientrano… e trovano l’ospite indesiderato.

Una signora anziana di Roticcio, rientrando dal pollaio, domenica mattina ha trovato in casa un uomo, che si è subito dileguato.

Fatto simile accaduto a Brentan. Il padrone di casa, entrando, si è trovato faccia a faccia con un uomo che è subito scappato fuori. Inseguito, non è stato trovato. La Polizia è intervenuta e per parecchio tempo ha perlustrato la zona con il suo furgone. Dalla casa sono risultati mancanti un orologio e dei soldi. Il ladro è entrato da una finestra del piano superiore, alla quale era arrivato con una scala.

Le notizie si sono diffuse fra la gente. La Redazione non è in possesso di informazioni ufficiali. Se qualche lettore è maggiormente informato, può lasciare un commento.

Attualmente ci sono 4 commenti

  1. Luca scrive:

    Due giorni dopo i furti o tentati furti ho chiamato alla centrale della polizia cantonale a Coira per chiedere come mai i fatti avvenuti non vengano pubblicati sulla pagina ufficiale della polizia: https://www.kapo.gr.ch. Il responsabile delle comunicazioni mi ha risposto che i fatti non sono così gravi, e allora non vengono nemmeno Mensionati…ma va da vial c…..è stato il mio pensiero. La polizia investe tempo e denaro per fermare i pirati della strada, e piazzare il carretto del radar, almeno possono far cassa. Ho sentito che a Poschiavo si sono organizzati tra i cittadini a fare delle ronde di controllo.
    Sicuramente utile come iniziativa, ma non sarebbe lo stato a proteggerci, e non viceversa? Dove stanno i nostri politici a destra o a sinistra del confine?
    Saluti
    Luca

  2. Susy scrive:

    È diventato davvero brutto andare al lavoro e uscire la sera con l’incasso ed avere paura che ci sia qualcuno ad aspettarti per rubartelo , come andare al lavoro la mattina e pensare che magari stanotte i ladri hanno fatto qualche disastro in negozio !!
    Parlano di professionisti , di gente che sa come entrarti in casa ,ogn’uno dice la sua e ogni volta c’è del vero e del falso in quello che raccontano ! La gente in Bregaglia ha paura, vuole essere informata, è inutile dire di non preoccuparsi quando comunque questi malviventi continuano a rubare !!
    Trovo comunque inutile dover chiamare la centrale a Coira in caso di necessità , perché finché reagisco ed arriva la polizia passa troppo tempo!
    Bisognerebbe si informare la popolazione su come comportarsi in caso di un eventuale sorpresa si questi malviventi, ma con indicazioni utili !!!!
    Susy

  3. Elena scrive:

    Credo sia inutile discutere sull’esattezza di fatti ormai accaduti, piuttosto ci vorrebbe un articolo che informi la popolazione su come comportarsi. Nel frattempo sono due settimane che questi malviventi agiscono indisturbati e fanno visita regolarmente alle nostre case, eppure non percepisco alcuna presa di posizione da parte delle autorità competenti. La gente ha bisogno di essere rassicurata e soprattutto sentirsi protetta! La reazione di chi di competenza dovrebbe essere chiara e immediata! Non serve a niente segnalare la presenza di un ladro se la polizia non è pronta ad intervenire tempestivamente! Non capisco se è un problema generale di organizzazione del settore o se sia un problema delle nostre regioni.

    Elena

  4. Thomas scrive:

    Leggendo là prima parte dell`articolo concerne Roticcio voglio precisare che la signora anziana non a polli nè pollaio e il fatto non è accadudo al mattino mà nel pomeriggio.
    Il giornalismo richiede la pubblicazione di fatti raccolti alla sorgente di solito.
    Saluti TZ.

Commenta questo articolo








6 − = quattro

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.