Home

Borse di studio della Fondazione Felix Leemann

19 settembre 2014

Aperto il concorso per l’assegnazione delle borse di studio a favore di studenti del Cantone Ticino o delle Valli di lingua italiana del Cantone dei Grigioni. Le domande devono essere inoltrate entro il 24 ottobre 2014.

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport informa che la Fondazione Felix Leemann, in Lugano, apre il concorso per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico-accademico 2014/15, a favore di studenti residenti e domiciliati nel Cantone Ticino o nelle Valli di lingua italiana del Cantone dei Grigioni da almeno 5 anni, oppure attinenti di una delle Valli di lingua italiana residenti nel Canton Grigioni.

Le borse di studio della Fondazione Felix Leemann vengono concesse per la frequenza di studi accademici nelle università e nei politecnici svizzeri; possono entrare in considerazione anche studi di preparazione al dottorato oppure di preparazione al Master in una SUP di candidati che hanno conseguito il Bachelor in una SUP, come pure l’abilitazione all’insegnamento in una SUP che si conclude con un Master.

Eccezionalmente possono essere considerati anche studi in università straniere e per soggiorni di studio in università estere riconosciute. Possono essere considerati anche studi in accademie d’arte e conservatori di musica, a condizione che il richiedente sia in possesso del certificato di maturità o di un titolo di studio giudicato equipollente. Nella valutazione delle domande, il Consiglio della Fondazione Felix Leemann terrà conto dei risultati e della situazione socio-economica del richiedente e dei suoi genitori, nonché di eventuali altre borse di studio.

Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire entro venerdì 24 ottobre 2014 alla Segreteria della Fondazione Felix Leemann, Studio legale e notarile avv. Andrea Pozzi, Via Pioda 12, 6900 Lugano. Fa stato il timbro postale: le domande tardive non saranno considerate.

Fondazione Felix Leemann

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.