Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

A.C. Bregaglia – F.C. Ems 1:2 (0:1)

16 settembre 2014 Nessun commento

La capolista Ems espugna a fatica il Sotaram, nonostante la netta superiorità tecnica. I primi punti stagionali devono ancora arrivare.

Cronaca: Alessio Giovanoli / Immagini: Giulia Pedroni

Gli ospiti si portano in vantaggio dopo poco più di 5 minuti a causa di una disattenzione della difesa e del portiere dell’ACB. L’Ems fa vedere la netta superiorità, mantenendo il possesso palla con giocate semplici e precise che fanno correre a vuoto i padroni di casa. I biancoverdi attaccano solo con lanci lunghi, sempre bloccati dalla difesa ospite. Il primo tempo regala poche emozioni e si conclude dunque sul risultato di 0 a 1.

Nei primi minuti della ripresa mancano le emozioni. Al 61’ arriva il raddoppio dell’Ems, che approfitta di un’uscita a vuoto di Nuno in seguito ad un calcio d’angolo. Negli ultimi minuti di gioco, si fa notare un calo fisico degli ospiti, vista anche l’assenza di giocatori in panchina. Quando la gara sembra ormai chiusa, l’ACB accorcia le distanze con Riki, che corregge in rete una punizione dalla distanza. Nell’arrembaggio finale, Fabio colpisce una traversa da fuori area e purtroppo il tempo non basta più per trovare un clamoroso pareggio in extremis.

L’unica magra consolazione è quella di aver superato per la prima volta in questa stagione l’estremo difensore dell’F.C. Ems. Nonostante l’inferiorità tecnico-tattica, la squadra biancoverde ha resistito bene agli attacchi avversari, rischiando addirittura di pareggiare nel finale. Peccato per i troppi errori individuali, risultati spesso decisivi in queste prime quattro partite.

L’A.C. Bregaglia tornerà in campo sabato 27 settembre a Vicosoprano contro l’F.C. Landquart-Herrschaf alle 17:00.

Formazione ACB: Dos Santos Nuno; Giacometti Elia, Giorgetta Fabio, Gianotti Tiziano, Pedroni William; Rossi Davide, Maraffio Davide, Montemurro Giorgio, Marcarini Lorenzo; Giovanoli Alessio, Rogantini Riccardo

Panchina: Fogliada Matteo, Engler Manuel, Gianotti Ariele, Dias Dobromirovic Daniel, Claluena Omar, Marinoni Gabriele

Allenatore: Giovannini Gabriele

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








7 − = due

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.