Home

Comprate un tallero di cioccolato!

17 settembre 2014

Da oggi i talleri sono ottenibili in molti uffici postali. L’Heimatschutz Svizzera destinerà il ricavato di quest’anno alla preservazione delle piazze pubbliche quali punti di incontro.

La vendita del tallero, promossa dall’Heimatschutz Svizzera e da Pro Natura, contribuisce dal 1946 alla salvaguardia del patrimonio naturale e culturale del nostro paese.

Tema dell’anno 2014: “Piazza”

Le piazze pubbliche hanno bisogno di vita. Se panchine e alberi lasciano il posto a parcheggi, le piazze diventano aree deserte e disertate. Per questo, la vendita del tallero 2014 è dedicata alle piazze di paese e di quartiere. Il ricavato servirà all’Heimatschutz Svizzera per ravvivarle e conservarle, assicurando loro un futuro. Questi preziosi e variegati spazi liberi devono essere a disposizione della popolazione, affinché città e paesi non si spengano. Oltre al progetto principale, l’iniziativa serve anche a sostenere altre attività dell’Heimatschutz Svizzera e di Pro Natura.

Buono a sapersi

Molte mete di escursioni tra le più apprezzate sono state salvaguardate o rese accessibili a tutti grazie alla vendita del tallero. L’iniziativa, per esempio, ha permesso nel 1946 di scongiurare la costruzione di una diga sul Lago di Sils, con conseguente sommersione di questa splendida porzione di paesaggio dell’Alta Engadina. Nel 1950, invece, con il ricavato della vendita del tallero sono state acquistate e aperte al pubblico le Isole di Brissago, mentre nel 1974 è stato inaugurato il primo centro naturale e di formazione nella regione dell’Aletsch. Questi e altri successi contraddistinguono la storia della vendita del tallero.

Per ulteriori informazioni: www.tallero.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.