Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

F.C. Bonaduz – A.C. Bregaglia 3:1 (0:0)

2 settembre 2014 Nessun commento

Seconda amara sconfitta per l’ACB. La squadra biancoverde viene battuta da un FC Bonaduz molto concreto sotto porta.

Cronaca: Alessio Giovanoli

L’incontro ha inizio alle 18:00, il clima è ottimo per giocare a calcio. Il campo da gioco è più largo rispetto a quello del Sotaram. Il primo tempo regala poche emozioni, le due squadre controllano agevolmente la sfera, senza creare particolari pericoli in attacco e senza subire difensivamente.

Il punto di svolta avviene attorno al quarto d’ora della ripresa. L’arbitro fischia un fallo probabilmente inesistente a metà campo. Alcuni giocatori bregagliotti protestano, accorgendosi troppo tardi della rapida battuta della punizione da parte degli avversari, la palla giunge sui piedi dell’attaccante di casa, che supera Nuno con un tiro rasoterra. I giocatori bregagliotti, reagiscono con rabbia e motivazione, trovando il pareggio dopo circa 10’ minuti. La rete è una fotocopia di quella segnata in casa contro l’Untervaz. Riki serve Dobro a centro area, che conclude di prima, superando il portiere del Bonaduz.

Quando il peggio sembra passato e l’ACB va alla ricerca della rete del vantaggio, ecco che arriva un doloroso schiaffo in faccia. Il nuovo vantaggio dei padroni di casa è molto simile al primo gol. Punizione battuta rapidamente, che taglia fuori mezza difesa biancoverde e niente da fare per Nuno. A ridosso del 90esimo, arriva il 3 a 1 che chiude definitivamente i conti. Nella circostanza, Lorenzo, nell’intenzione di respingere un tiro, devia in scivolata, spiazzando il nostro portiere. Nel recupero, l’ACB sciupa un’occasione per la seconda rete, dopo una mischia in area.

Il triplice fischio sancisce la seconda sconfitta in altrettante partite per l’A.C. Bregaglia, che avrà bisogno di maggiore concentrazione nei prossimi incontri. La prossima sfida si giocherà domenica 7 settembre, alle ore 15:00 al Campo Sotaram di Vicosoprano. L’avversario si chiama A.C.R.P. Davos ed è primo a punteggio pieno, con 9 punti. L’A.C. Bregaglia sarà pronta a dar battaglia e a guadagnarsi i primi punti stagionali, contando anche sul sostegno del pubblico.

Formazione ACB: Pedroni William; Giacometti Elia, Marcarini Lorenzo, Gianotti Tiziano; Maraffio Davide, Montemurro Giorgio, Giovanoli Alessio, Dias Dobromirovic Daniel, Giorgetta Fabio; Rossi Davide, Rogantini Riccardo

Panchina: Dos Santos Nuno, Gianotti Ariele

Allenatore: Cruzer Marcello

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








+ 6 = undici

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Il mondo delle api in viaggio sulle rotaie

Biena

La società apicoltori Bregaglia invita la popolazione ad una bicchierata in compagnia, giovedì 24 agosto dalle 17.00 alle 19.00, alla stazione di Pontresina.

Corsa popolare alle capanne

Corsa

Domenica 27 agosto 2017. Da Bondo alla Capanna Sasc Furä. Partenza ore 10.00 Plaza d’Zura. Distanza 4.9 km (D +1081 mt).

Interessante

Karate Shotokan Bregaglia

KSB

Informazione per nuovi interessati al Karate tradizionale/ sportivo.

Corsi

formazineBregaglia

Capire, realizzare e mantenere muri a secco.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V32

Guardala.