Ci piace segnalare

Brunch alla Latteria

24 luglio 2014 Nessun commento

Come l’anno scorso, è organizzato presso la Latteria di Vicosoprano una tavolata del 1° agosto, che si inserisce nell’iniziativa nazionale «Brunch alla fattoria». La Latteria Bregaglia è una cooperativa che riunisce le aziende della valle che operano secondo i criteri biologici.

I prodotti della Latteria Bregaglia, che sono elaborati dal casaro Marco Cuneo, con l’aiuto di Giordano Sala, sono tutti forniti del marchio «Bio Suisse».

La colazione-pranzo del 1° agosto è dunque un’opportunità non solo per un pasto conviviale, fra persone del luogo e villeggianti, ma anche per assaggiare ed eventualmente acquistare i prodotti della Latteria. A formaggi, burro e yogurt, gli organizzatori affiancano anche altri prodotti locali, quali pane, affettati e dolci.

Per partecipare è preferibile iscriversi presso la latteria stessa oppure telefonando a Laura Crüzer (079 259 67 75). Lei e Renato Tomassini sono i responsabili del marketing della cooperativa, soprattutto verso l’esterno: presentano i prodotti della Latteria ai ristoranti engadinesi, e partecipano ai mercati. Le iscrizioni servono per favorire l’organizzazione dell’evento, ma è comunque possibile anche presentarsi la mattina stessa, alla latteria a Vicosoprano, fra le 9 e le 14.

L’anno scorso la Latteria Bregaglia aveva fatto il “tutto esaurito”, come si può leggere nell’articolo Vivi ciò che mangi.

Commenta questo articolo








nove − 4 =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.