Elezioni Governo 2014, Home

Heinz Brand, un’ottima scelta

6 maggio 2014

//articolo a pagamento\\
Nei Grigioni siamo in pieno periodo riorganizzativo.
Le varie istituzioni regionali saranno presto sostituite dalle Regioni. Pure il ruolo dei Cantoni all’interno della Confederazione subisce dei cambiamenti.

Dunque in futuro sarà di imminente importanza avere nelle varie istituzioni dei rappresentanti che conoscano al meglio l’istanza superiore. Per i Comuni e le Regioni sarà necessario avere dei rappresentanti che conoscano bene l’andamento del Cantone, mentre in Governo sarà importantissimo avere dei rappresentanti che abbiano buone relazioni con Berna. Dei 7 canditati al Governo da eleggere il prossimo 18 maggio, nessuno porta con sé una maggiore conoscenza e migliori contatti con Berna di Heinz Brand. Per i Grigioni si tratta di un asso nella manica, e rifiutarsi di giocarlo sarebbe un clamoroso autogoal.

In ogni organizzazione nella quale è stato attivo, Heinz Brand ha svolto un lavoro esemplare. Durante 24 anni come direttore dell’ufficio per la migrazione cantonale a capo di 70 impiegati, oppure come presidente della Flury Stiftung laddove ha riorganizzato e perfezionato il sistema sanitario della Prettigovia così come tutt’ora nel Consiglio Nazionale dove gode di enorme stima tra i membri di tutti i partiti. La rete di conoscenze e contatti che Heinz Brand si è costruito a Berna sarebbe di imminente importanza per il nostro Cantone, dato che sempre più la politica cantonale è dipendente dalla capitale confederata. Ottimi contatti con Berna potrebbero risultare vieppiù decisivi in futuro!

Inoltre Heinz Brand è stato membro del consiglio della Società per la radio e televisione della Svizzera orientale come anche della scuola di musica della Prettigovia. Conosce dunque anche il mondo mediatico e quello culturale.

Con Heinz Brand-Ciocco, residente a Klosters e coniugato con una Grigionitaliana, le future Regioni avrebbero un ulteriore rappresentante (oltre a Barbara Janom di Scuol) con provenienze limitrofe.

Una particolarità di Heinz Brand è la sua chiara linea politica che mantiene anche in situazioni più difficili, senza lasciarsi tentare di andare come soffia il vento. È convinto e sa difendere la propria opinione accettando comunque pure altri punti di vista. La capacità di Heinz Brand di amalgamare la tolleranza verso altre opinioni con la perseveranza nel seguire la propria linea lo caratterizza come un ideale futuro membro di un Governo collegiale e collaborativo.

La nomina di Heinz Brand sarebbe un guadagno per il Governo ma soprattutto per il nostro Cantone.

UDC sezione Bregaglia

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.