Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Nominato il nuovo sovrintendente cantonale ai monumenti

25 aprile 2014

Il Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente ha nominato il signor Simon Berger quale nuovo sovrintendente ai monumenti del Cantone dei Grigioni. Egli inizierà la sua attività quale direttore del Servizio monumenti a partire da settembre 2014, in seno all’Ufficio della cultura.

Simon Berger subentra a Giovanni Menghini, direttore del Servizio monumenti per circa due anni, che nella primavera del 2014 ha iniziato una nuova sfida. Simon Berger ha 33 anni, è sposato e ha un figlio. Egli ha studiato storia dell’arte e scienze della comunicazione con specializzazione in conservazione e gestione dei monumenti storici alla Facoltà di filosofia e storia dell’Università di Berna. Dopo aver svolto diversi incarichi in seno all’istituto di storia dell’arte, dal 2010 è stato inventarista presso il Servizio monumenti del Cantone di Lucerna e collaboratore nel progetto del Fondo nazionale relativo alle aranciere e alle serre in Svizzera. Dal 2012, Simon Berger lavora per la fondazione Pro Kloster St. Johann a Müstair quale direttore e maestro della Bauhütte, organizzazione che si occupa quasi esclusivamente di lavori di restauro e di conservazione. In seno alla fondazione è competente per la gestione di progetti e per il coordinamento dei lavori di ristrutturazione del Convento di San Giovanni a Müstair, patrimonio mondiale UNESCO. Per garantire la continuità all’interno della fondazione, il passaggio alla direzione del Servizio monumenti è stato fissato per settembre 2014.

Persona di riferimento:
Consigliere di Stato Martin Jäger, direttore del Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente, tel. 081 257 27 01, e-mail Martin.Jaeger@ekud.gr.ch

Organo: Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente
Fonte: it Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente

Notizie in tempo reale

Avvisi

Nati per leggere

Nati_per_leggere

Il pomeriggio di “Nati per leggere” nella settimana di Pasqua verrà anticipato a martedì 26 marzo dalle ore 14.30 – 16.00.

La Pro Junior Bregaglia cerca rinforzi

Projunior

Per l’organizzazione e la gestione del programma del “Divertimento vacanze” nell’estate 2024.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8ixem0

Per sorridere un po’.