Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

API Orion Chur – AC Bregaglia 0:6 (0:1)

16 aprile 2014 1 commento

Un buon ACB si porta a 4 punti dalla prima in classifica. Buona la prima per il neo allenatore Marcello Crüzer, al suo esordio sulla panchina dell’ACB.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Domenica 13 aprile, fischio d’inizio alle ore 15 nel capoluogo grigionese. L’incontro si apre subito con un episodio a favore del Bregaglia. Davide M., dopo una cavalcata sulla fascia sinistra, entra in area e viene atterrato da un avversario. L’arbitro non ha dubbi nell’assegnare la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Riccardo, che spiazza il portiere, portando avanti i suoi.

Dopo la doccia fredda iniziale, l’Orion si crea diverse occasioni, che vengono però sventate prontamente dalla difesa biancoverde. Da notare un gran colpo di reni di Omar, che salva il risultato su una conclusione da distanza ravvicinata. Le palle gol non mancano nemmeno sul lato opposto. La più ghiotta viene mancata da Riki, che a tu per tu con il portiere non riesce a trovare il raddoppio. I primi 45’minuti si concludono dunque con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero.

Nella ripresa, i bregagliotti cambiano marcia e travolgono i padroni di casa, vistosamente stanchi, dopo un primo tempo di grande pressing. Davide Rossi, appena entrato in campo, realizza la rete del 2 a 0. I giocatori di Marcello Crüzer approfittano del crollo fisico e psicologico della formazione azzurra, mettendo in scena nel giro di pochi minuti, un vero e proprio festival del gol. Gabi realizza una grande doppietta, mentre Riki mette a segno altri due gol, totalizzando così una splendida tripletta. Negli ultimi minuti di gioco, i bregagliotti si limitano ad amministrare il pallone, senza correre alcun pericolo. Il triplice fischio del direttore di gara regala 3 punti importanti all’undici biancoverde, che si trova ora a 4 lunghezze dal Laax, primo in classifica.

Sabato 19 aprile, l’AC Bregaglia ospiterà il Thusis Cazis a Vicosoprano alle ore 15. Non mancate!

Formazione ACB: Claluena Omar; Pedroni William, Gianotti Tiziano, Giorgetta Fabio, Giacometti Elia; Giovannini Gabriele, Maraffio Davide, Gianotti Ariele, Gini Giacomo; Giovanoli Samuele, Rogantini Riccardo

Entrati a partita in corso: Giovanoli Alessio, Montemurro Giorgio, Panatti Eric, Rossi Davide, Fogliada Matteo

Allenatore: Marcello Crüzer

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Attualmente c'è un commento

  1. Danilo Nussio scrive:

    Dai che ce la fate! Forza ACB!

    Danilo Nussio

Commenta questo articolo








6 + = tredici

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.