Elezioni Governo 2014, Home

Il candidato al Governo Heinz Brand si presenta al pubblico

2 aprile 2014

//riceviamo e pubblichiamo\\
La bellissima sala dell’albergo La Soglina era ben occupata in occasione della visita del Consigliere Nazionale Heinz Brand.
Si è discusso di sicurezza, in particolare per le zone di confine, e della situazione sul mercato energetico venutasi a creare dopo la decisione di “abbandonare l’atomico”.

È intervenuto a più riprese pure Andrea Crüzer, il candidato locale quale supplente Granconsigliere.

Il signor Brand ha dimostrato di padroneggiare più che discretamente la lingua di Dante, esprimendosi per tutta la serata in italiano e confermando dunque anche in questo ambito di essere il candidato ideale per le valli italofone. Heinz Brand ha visitato più volte la valle Bregaglia nei recenti anni, anche al di là dei periodi antecedenti le nomine, a dimostrazione che gli sta a cuore tutto il cantone dei Grigioni ed in particolare le valli Grigionitaliane.

Nei tre anni a Berna quale Consigliere nazionale ha accumulato tantissime conoscenze e si è costruito un’ottima reputazione lavorando in varie commissioni. La sua attività a capo dell’ufficio della migrazione e del diritto civile, svolta per ben 25 anni, gli permette inoltre di conoscere perfettamente il funzionamento dell’apparato amministrativo cantonale. Heinz Brand rappresenta dunque un ottimo collegamento tra un governo cantonale ed il parlamento federale, un buon conoscitore dell’apparato amministrativo cantonale ed al contempo è uno di noi, che conosce e apprezza le particolarità delle regioni periferiche. Con Heinz Brand avremmo un rappresentante in Governo al quale ci si potrebbe sempre rivolgere in modo diretto e senza burocrazia.

Da sinistra a destra: Stefano Crüzer, presidente UDC sezione Bregaglia; il Consigliere nazionale Heinz Brand, candidato al Governo e Andrea Crüzer, candidato UDC Bregaglia quale supplente Granconsigliere

Il candidato al Governo Heinz Brand ha pernottato a Soglio ed ha lasciato la valle la mattina dopo, tornando a Klosters con i mezzi pubblici.

L’UDC Bregaglia ringrazia il pubblico accorso e consiglia dunque di votare Heinz Brand al Governo Retico nonché Andrea Crüzer quale supplente Granconsigliere per la Bregaglia il prossimo 18 maggio.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.