Elezioni Governo 2014, Home

Incontro pubblico con Christian Rathgeb

26 marzo 2014

Candidato per il Governo Grigione del PLD.I Liberali Grigioni. Giovedì 20 marzo 2014, alla presenza di una trentina di persone, si è tenuto a Stampa presso il ristorante Val d’Arca l’incontro pubblico con Christian Rathgeb, Consigliere di Stato in carica, nonché candidato del PLD.I Liberali Grigioni per le elezioni del Governo cantonale che si terranno il 18 maggio 2014.

All’incontro pubblico è pure intervenuto il Gran Consigliere in carica del Circolo di Bregaglia Maurizio Michael, pure lui candidato per la prossima legislatura.

Christian Rathgeb, che attualmente dirige il Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità, ha impostato il suo intervento su alcuni temi che riguardano da vicino la sua attività di Consigliere di Stato. Egli si è perciò concentrato sull’organizzazione futura dell’assistenza sanitaria nel Cantone dei Grigioni e sulle strategie in atto per la gestione della sicurezza all’interno dei confini cantonali, dedicando particolare attenzione alla situazione e ai problemi della Val Bregaglia.

Rathgeb ha inoltre risposto alle numerose domande del pubblico che ha partecipato attivamente e con grande interesse alla serata.

Nel corso della serata è intervenuto pure Maurizio Michael, che in qualità di Gran Consigliere in carica ha riferito delle esperienze fatte durante la sua prima legislatura. Egli ha definito i quattro anni passati come una sorta di apprendistato dove, a varie riprese, ha potuto raccogliere nuove esperienze e acquisire conoscenze utili allo svolgimento dell’attività parlamentare. Durante il suo breve intervento Michael ha inoltre descritto alcuni dei momenti salienti da lui vissuti durante la prima legislatura.

Con la sua candidatura Maurizio Michael intende dare continuità a quanto costruito negli ultimi quattro anni cercando di mettere a frutto il lavoro finora svolto.

A conclusione della serata Franco Giacometti, presidente del PLD.I Liberali Bregaglia, ha esortato i presenti a esercitare il proprio diritto di voto sostenendo la rielezione dei due candidati PLD nelle loro rispettive cariche.

Comunicato del PLD.I Liberali Bregaglia

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.