Bregaglia, Home, a-GRit

Giornata di emergenza per ewz

24 marzo 2014 Nessun commento

Nella mattinata di domenica 23 marzo la Val Bregaglia è rimasta senza corrente elettrica per più di tre ore. La causa è da ricercarsi in un incidente avvenuto nella Val Sursette sulla linea ad alta tensione che ha interrotto il collegamento Bivio-Löbbia.

La Val Bregaglia ha così perso il collegamento con la linea elettrica nazionale e il fornitore di energia elettrica locale è dovuto correre ai ripari attivando una linea di emergenza con l’Engadina.

Come ci ha dichiarato il dirigente di ewz Andres Fasciati per riattivare la linea elettrica è stato necessario attivare manualmente una stazione che si trova presso l’IDA di Maloja – difficilmente raggiungibile a causa dell’abbondante nevicata notturna – ripristinando il collegamento fino a Löbbia. Da Löbbia attraverso la produzione propria si è quindi riusciti a due riprese a ridare corrente a tutta la valle arrivando fino alla centrale di Castasegna.

Per il coordinamento delle operazioni tra Maloja, Löbbia e Castasegna ewz ha impiegato sei dipendenti che si sono dati da fare per ripristinare la fornitura elettrica nel minor tempo possibile.

Redazione LA BREGAGLIA

Commenta questo articolo








3 + sei =

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Allarme meteo

Per la regione Val Bregaglia

Allarme meteo

Pericolo di temporale.

Avvisi

Presentazione Metodo Feldenkrais

Felden

Venerdì 24 alle 19.00 presso la palestra comunale di Bondo.

Pubblichiamo le tue foto

Lago di Villa di Chiavenna

Villa

Foto di Bruno Bricalli.