a-GRit, Bregaglia, Home

Giornata di emergenza per ewz

24 marzo 2014

Nella mattinata di domenica 23 marzo la Val Bregaglia è rimasta senza corrente elettrica per più di tre ore. La causa è da ricercarsi in un incidente avvenuto nella Val Sursette sulla linea ad alta tensione che ha interrotto il collegamento Bivio-Löbbia.

La Val Bregaglia ha così perso il collegamento con la linea elettrica nazionale e il fornitore di energia elettrica locale è dovuto correre ai ripari attivando una linea di emergenza con l’Engadina.

Come ci ha dichiarato il dirigente di ewz Andres Fasciati per riattivare la linea elettrica è stato necessario attivare manualmente una stazione che si trova presso l’IDA di Maloja – difficilmente raggiungibile a causa dell’abbondante nevicata notturna – ripristinando il collegamento fino a Löbbia. Da Löbbia attraverso la produzione propria si è quindi riusciti a due riprese a ridare corrente a tutta la valle arrivando fino alla centrale di Castasegna.

Per il coordinamento delle operazioni tra Maloja, Löbbia e Castasegna ewz ha impiegato sei dipendenti che si sono dati da fare per ripristinare la fornitura elettrica nel minor tempo possibile.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.