a-GRit, Bregaglia, Home, Vita sociale

Sciare a Casaccia

18 febbraio 2014

Prima le gare degli scolari, poi la sciata al chiaro di luna. Le piste di Casaccia attirano i bregagliotti, complici i volontari casaccini che sanno essere molto accoglienti.

Le gare si sono svolte la mattina di sabato 8 febbraio 2014. La pista era ben praticabile grazie alle abbondanti nevicate dei giorni precedenti.

I lavori di preparazione sono iniziati già venerdì sera per poi proseguire sabato mattina alle 07.00. Un grazie particolare a tutte le volontarie ed i volontari e ad Alberto e Nota che hanno preparato un buon pranzo (puré di patate con sminuzzato, servole e bratwurst), più le torte portate da altri. I bambini si sono divertiti un mondo: tutti hanno ricevuto una medaglia-ricordo dell’evento. Samira Spataro (Maloja) e Manuel Engler (Castasegna) sono stati i migliori della giornata ed hanno portato a casa la coppa.

Inoltre c’è stata una lotteria con ricchi premi. Ringraziamo gli sponsor: Macelleria Chiesa, Negozio e panetteria Gonzalez, Banca Raiffeisen, Banca Cantonale Grigione, ditta Pomatti, B+L Pedroni, Stazione di servizio ESSO Stampa, Latteria Bregaglia, ewz e la famiglia Riedweg.

Venerdì 14 febbraio si è svolta la sciata la chiaro di luna. Il piccolo bar è stato frequentatissimo e Romana con le sue aiutanti hanno avuto molto da fare per dar da bere e mangiare a tutti. Un San Valentino speciale con tanto di fiaccole svedesi, un po’ di musica e molta allegria. Tanti sciatori hanno approfittato della luna piena e delle buone piste preparate da Pietro.

Le classifiche:

Scuola dell’infanzia
Ragazzi I-III classe
Ragazze I-III classe
Ragazzi IV-VI classe
Ragazze IV-VI classe
Ragazzi VII-IX classe
Ragazze VII-IX classe
Snowboard

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.