a-GRit, Home, Notizie

Al Punto le forze della natura

7 gennaio 2014 Nessun commento

Ritorna la mostra di Pro Natura, questa volta negli spazi del Centro puntoBregaglia. L’inaugurazione si terrà sabato 18 gennaio alle ore 17.30.

«I mutamenti della Bregaglia dovuti ai quattro elementi. Gli effetti dei fenomeni naturali sulla natura, la vegetazione e il paesaggio». Questo il titolo della mostra che Pro Natura ha tenuto esposta alla torre Belvedere per tutta la stagione estiva, e che ha riscosso notevole interesse e apprezzamento da parte di esperti e inesperti. Fanno parte dell’esposizione pannelli con illustrazioni e spiegazioni, e diversi oggetti.

L’acqua, sotto forma di forti piogge, inondazioni, valanghe; l’aria, sotto forma di forti venti; la terra, ovvero gli scoscendimenti dalle montagne, come quello enorme del Cengalo due anni fa; e il fuoco, sotto forma di incendi: ecco i quattro elementi che intervengono costantemente sulla natura e la trasformano, mutamenti che sono stati osservati e descritti dai periti di Pro Natura Grigioni.

La mostra sarà inaugurata nel centro puntoBregaglia sabato 18 gennaio alle ore 17.30 e resterà aperta fino al prossimo autunno.

Commenta questo articolo








cinque − = 1

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.