a-GRit

Dove mangiamo Bregaglia

6 settembre 2013 Nessun commento

Hotel Ristorante Val d’Arca. Polenta, selvaggina e castagne.

L’albergo Val d’Arca si trova a Stampa lungo la strada cantonale. Situato a metà strada tra il confine con l’Italia e l’Engadina, è un punto di partenza ideale per delle passeggiate a piedi, ma anche per scoprire l’arte e la cultura della valle. L’albergo si trova difatti a pochi passi dal museo Ciäsa Granda famoso per le opere degli artisti della famiglia Giacometti e di Varlin ivi esposte.

Passando alla cucina il formaggio, la carne secca e i salumi sono prodotti locali come pure la carne fresca. La signora Iolanda Giovanoli è famosa per la sua polenta che serve con lo spezzatino oppure del formaggio. Quando fa freddo e soffia il vento da Nord, in cucina spesso bolle una buona minestra.

Siamo ad inizio settembre e sul menù non può mancare la selvaggina che viene accompagnata da spätzli e cavolo rosso. Naturalmente in autunno non mancano neanche i piatti tipici a base di castagne: in questo caso vi consigliamo di assaggiare i pizzoccheri alle castagne oppure come dessert la torta di castagne della signora Giovanoli o le castagne cotte con panna e gelato.

Sito internet: www.valdarca.wordpress.com

Accedi a tutti gli articoli della rubrica

Commenta questo articolo








uno × 8 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.