a-GRit, Home, NON DORMIAMOCI SOPRA, Radio&TV

Un cortometraggio su ricchezze e miserie della Val Bregaglia

5 settembre 2013

La redazione del sito labregaglia.ch presenta:
Non dormiamoci sopra. Giovedì 12 settembre la prima puntata.






Da un’idea di Patrik Giovanoli, in collaborazione con i colleghi redattori del sito labregaglia.ch Silvia Rutigliano e Stefano Fogliada, e l’amica Catty Willy, è nata una videostoria, che sarà messa online a puntate a partire da giovedì 12 settembre 2013.

La storia prende spunto dalle difficoltà a collaborare, che periodicamente si riscontrano in Bregaglia. Come dice – in dialetto bregagliotto – la mamma-narratrice, forse per gelosia o per incomprensione o per paura di far debiti o semplicemente perché i bregagliotti hanno la testa dura!

Nella storia si scontrano due diverse visioni della ricchezza della regione, due visioni della propria identità, due visioni del futuro.

Senza alcuna pretesa di professionalità – avendo anzi lavorato con mezzi scarsissimi e in modo del tutto volontario – i quattro realizzatori del cortometraggio presentano il proprio prodotto con la speranza di contribuire alla riflessione collettiva, della quale si sentono partecipi. Non si chiamano fuori, quindi, ma si presentano con spirito autocritico, e con una gran dose di ironia. Le lingue utilizzate sono tre – italiano, bregagliotto e tedesco – specchio della realtà linguistica locale.

Oggi, giovedì 5 settembre, è online il trailer, nel quale potrete vedere tutti i personaggi. La storia sarà messa online a partire dal 12 settembre per cinque giovedì consecutivi.





Guarda tutte le puntate.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.