Home, a-GRit

Sparita la Bibbia dalla chiesa di Soglio

29 agosto 2013 Nessun commento

Il Consiglio della Chiesa evangelica riformata di Bregaglia ha sporto denuncia alla polizia. Il leggio vuoto è stato notato la settimana scorsa.

Oggi sul tavolo della chiesa di Soglio, poggiata sul leggio, c’è una edizione recente della Bibbia, mentre quella che è stata rubata era una traduzione del Diodati stampata nel 1822. Scarso il valore commerciale, preziosa però per i legittimi proprietari. Un fatto analogo era già accaduto qualche anno fa, con una Bibbia ancor meno antica.

Quando i volumi hanno un valore di antiquariato, si ricorre a misure di sicurezza. Per esempio, nella chiesa di Vicosoprano c’è una Bibbia del 1641, che viene esposta in occasione di cerimonie, ma è conservata altrove.

Commenta questo articolo








cinque + 5 =

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Avvisi

Porte aperte presso il caseificio agrituristico Pungel

Pungel

Domenica 29 maggio, dalle 9.00, a Pongello presso il campeggio di Vicosoprano.

Porte aperte

Ruinelli

Domenica 29 maggio 2016, dalle 14.00 alle 18.00, si terrà una giornata di “Porte Aperte” in cui poter visitare due edifici progettati dallo studio Ruinelli Associati Architetti.

Invito all’incontro informativo di BET

BET

Presso l’Albergo La Soglina a Soglio, giovedì 26 maggio 2016, ore 19.30.

Assemblea formazioneBregaglia

fB

Convocazione all’Assemblea, la quale si terrà giovedì, 26 maggio 2016, nella sala presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano, ore 20.30.

Pubblichiamo le tue foto

Un grazie a Carlo per l’organizzazione

elicottero

Foto di Flavia Roganti-Petti.