Articoli cultura, Home

Concerti del Conservatorio di Stoccarda

21 agosto 2013

Da sabato 17 agosto fino a domenica 8 settembre 2013 hanno luogo a Vicosoprano gli “Incontri musicali Bregaglia”, diretti dal prof. Christian Sikorski. Nell’ambito dei corsi vengono proposti gratuitamente concerti di alto livello.

I corsi di perfezionamento per studenti della Musikhochschule Stuttgart, nell’ambito dei quali vengono proposti diversi concerti, sono giunti alla loro 13ª edizione. Infatti è dal 2001 che il ritrovo di fine agosto inizio settembre avviene senza interruzioni. Durante il periodo di soggiorno e di studio alla Villa Pia a Vicosoprano gli studenti si alternano ogni settimana, di modo che ai concerti ci sono sempre nuovi giovani e giovanissimi musicisti.

Quest’anno durante la prima settimana ci sono dei corsi per violino e chitarra solisti; a partire dal 25 agosto corsi per violino, viola e violoncello. La terza settimana vede un workshop per contrabbasso e arpa. I docenti sono: prof. Christian Sikorski e prof. Julia Galic, violino, Rainer Johannes Kimstedt, violino e viola, prof. Ulf Tischbirek, violoncello, Tillmann Reinbeck, chitarra, prof. Matthias Weber contrabbasso e prof. Maria Stange, arpa.

I partecipanti provengono da: Giappone, Corea, Canada, USA, Francia, Austria, Germania e Svizzera.

I concerti di questa stagione hanno luogo:
giovedì 22 agosto Palazzo Castelmur
sabato 24 agosto Vicosoprano
mercoledì 28 agosto Palazzo Castelmur
sabato 31 agosto Vicosoprano
giovedì 5 settembre Palazzo Castelmur
venerdì 6 settembre Soglio (concerto dei docenti)
sabato 1º settembre Vicosoprano

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 20.00 – l’ingresso è libero (colletta)

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.