Bregaglia, Home, Vita sociale, a-GRit

Raccolta in Bregaglia per la Moldavia

15 maggio 2013 Nessun commento

Pubblichiamo con piacere un appello del gruppo ecumenico d’aiuto umanitario della Bregaglia. Nella foto potete vedere la vecchia ambulanza dell’ospedale di Flin che viene caricata per essere trasportata in Moldavia.

Andrea Compagnoni, presidente dell’associazione Interventi umanitari Valposchiavo ci ha fatto sapere che recentemente la vecchia autoambulanza del nostro ospedale Flin, dopo essere stata arredata con una attrezzatura medicale completamente nuova, è stata consegnata all’ospedale di Falesti, una cittadina al nord della Moldavia, dove la situazione sociale è catastrofica; ospedali e scuole sono in uno stato deplorevole. Già all’inizio di quest’anno due autotreni di merce hanno raggiunto uno la Romania e l’altro la Moldavia.

Per il terzo trasporto, previsto verso la fine di maggio, il Gruppo ecumenico d’aiuto umanitario della Bregaglia raccoglie capi di abbigliamento di ogni genere, biancheria da letto, tendaggi, coperte, stoffe, calzature, articoli sportivi, biciclette ecc. IL MATERIALE DEVE ESSERE PULITO E IN BUONO – OTTIMO STATO. Può essere consegnato in scatole di cartone o in sacchi di plastica. Se le biciclette necessitano di riparazioni è necessario indicarlo. Anche contributi in denaro per finanziare le spese di trasporto sono ben accetti: Banca Cantonale Grigione 70-216-5, a favore di CH 78 0077 4151 3624 9000 0, Interventi umanitari Valposchiavo, 7742 Poschiavo.

Il materiale deve essere consegnato (a richiesta viene anche ritirato) entro il 24 maggio 2013 alle seguenti persone, alle quali ci si può rivolgere per ulteriori informazioni:

  • Tosca Giovanoli-Wazzau, Soglio
  • Carmen Giorgetta-Pellicioli, Castasegna
  • Pastore Stefano D’Archino, Bondo
  • Frida Walther-Negrini, Stampa – Coltura
  • Annalisa Crüzer, Borgonovo
  • Pastora Simona Rauch, Vicosoprano
  • Chiara Giovanoli-Giuriani, Vicosoprano
  • Lucia Nusser-Maurizio, Casaccia
  • Rodolfo Maurizio, Maloggia/Maloja

Ringraziamo sentitamente già sin d’ora del vostro prezioso sostegno.

Gruppo ecumenico d’aiuto umanitario della Bregaglia

Commenta questo articolo








nove + = 16

Notizie in tempo reale

Avvisi

Concorso pubblico

PGi_nuovo_150

La Pro Grigioni Italiano mette a concorso il posto di
Collaboratore / collaboratrice per l’attività della Pgi in Engadina (impiego 20%).

Inserzione a pagamento

Videostoria