Bregaglia, Progetto LA BREGAGLIA, Vita sociale

LA BREGAGLIA 2012: il bilancio del presidente

16 gennaio 2013

Positiva una prima valutazione delle attività dell’associazione LA BREGAGLIA. Il presidente Maurizio Michael esprime soddisfazione per i risultati raggiunti nei mesi trascorsi.

In una lettera inviata al Cantone, vengono sottolineati alcuni particolari successi del sito online labregaglia.ch, il primo a pubblicare immagini dell’orso M13 in Bregaglia, per esempio, e testimone, momento per momento, della visita del Consiglio Federale, per fare un altro esempio. I vertici dell’associazione LA BREGAGLIA esprimono inoltre soddisfazione per la capacità di essere fonte di informazione tempestiva riguardo alle frane che hanno colpito Vicosoprano e Bondo e per la creatività espressa nella realizzazione della videostoria La Stria Rossa.

La relazione mette poi in evidenza che le attività dell’associazione non si esauriscono nel sito online, ma consistono anche in interventi sul territorio, quale è stato la risposta alla proposta della presidente del Governo, Barbara Janom-Steiner, di visitare diverse regioni del Cantone (iniziativa “I Grigioni siamo noi“).

La lettera è stata inviata all’ufficio Promozione della cultura dei Grigioni, e in copia al Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente, diretto da Martin Jäger, per riferire su quanto è stato finora realizzato. Avvalendosi del sostegno per la promozione delle lingue minoritarie, l’associazione aveva infatti ottenuto lo stanziamento di un contributo finanziario da parte del Cantone, contributo che dovrebbe a breve essere erogato.

Ascolta le valutazioni di Maurizio Michael



Ascolta anche le Voci del Grigioni italiano

Redazione LA BREGAGLIA

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Avvisi

Porte aperte presso il caseificio agrituristico Pungel

Pungel

Domenica 29 maggio, dalle 9.00, a Pongello presso il campeggio di Vicosoprano.

Porte aperte

Ruinelli

Domenica 29 maggio 2016, dalle 14.00 alle 18.00, si terrà una giornata di “Porte Aperte” in cui poter visitare due edifici progettati dallo studio Ruinelli Associati Architetti.

Pubblichiamo le tue foto

Un grazie a Carlo per l’organizzazione

elicottero

Foto di Flavia Roganti-Petti.