Bregaglia, Progetto LA BREGAGLIA, Vita sociale

LA BREGAGLIA 2012: il bilancio del presidente

16 gennaio 2013

Positiva una prima valutazione delle attività dell’associazione LA BREGAGLIA. Il presidente Maurizio Michael esprime soddisfazione per i risultati raggiunti nei mesi trascorsi.

In una lettera inviata al Cantone, vengono sottolineati alcuni particolari successi del sito online labregaglia.ch, il primo a pubblicare immagini dell’orso M13 in Bregaglia, per esempio, e testimone, momento per momento, della visita del Consiglio Federale, per fare un altro esempio. I vertici dell’associazione LA BREGAGLIA esprimono inoltre soddisfazione per la capacità di essere fonte di informazione tempestiva riguardo alle frane che hanno colpito Vicosoprano e Bondo e per la creatività espressa nella realizzazione della videostoria La Stria Rossa.

La relazione mette poi in evidenza che le attività dell’associazione non si esauriscono nel sito online, ma consistono anche in interventi sul territorio, quale è stato la risposta alla proposta della presidente del Governo, Barbara Janom-Steiner, di visitare diverse regioni del Cantone (iniziativa “I Grigioni siamo noi“).

La lettera è stata inviata all’ufficio Promozione della cultura dei Grigioni, e in copia al Dipartimento dell’educazione, cultura e protezione dell’ambiente, diretto da Martin Jäger, per riferire su quanto è stato finora realizzato. Avvalendosi del sostegno per la promozione delle lingue minoritarie, l’associazione aveva infatti ottenuto lo stanziamento di un contributo finanziario da parte del Cantone, contributo che dovrebbe a breve essere erogato.

Ascolta le valutazioni di Maurizio Michael



Ascolta anche le Voci del Grigioni italiano

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.