Bregaglia, Home, Notizie

Frontalieri ieri e oggi

26 ottobre 2012 Nessun commento

Svizzeri e italiani della Val Bregaglia si vogliono confrontare con un tema importante: il presente e il futuro di questa terra attraversata dal confine. Dal 2 al 10 novembre, storie transfrontaliere lungo la Bregaglia.




I due siti web Valchiavennalife.com – il mera e LA BREGAGLIA promuovono iniziative intorno alle tematiche del lavoro transfrontaliero.

Si può dire che la Val Bregaglia sia doppiamente periferica: periferica per l’Italia e periferica per la Svizzera. Allo stesso tempo è però una regione alpina con la sua cultura e la sua storia.

Valorizzare le caratteristiche dell’area, capire quali siano le necessità dei lavoratori e quali quelle dei datori di lavoro, impostare un discorso comune per quanto riguarda l’offerta turistica: questi gli obiettivi che si vogliono raggiungere con diverse iniziative.

Inaugurata presso la Comunità Montana della Valchiavenna, venerdì 2 novembre, la mostra itinerante “I Grigioni degli italiani. Storie di migrazione 1861-2011”. Rimane aperta da lunedì a venerdì, 9.00-12.00 / 14.00-17.00.























Presso la Società Democratica Operaia di Chiavenna presentato Manone.




A Villa di Chiavenna, sabato 10 novembre alle 15.00, si svolgerà una tavola rotonda dal tema “Lavoro e formazione dall’Engadina a Chiavenna”.


Conferenza stampa di mercoledì 24 ottobre, Chiavenna


Commenta questo articolo








sei × = 6

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.