Economia, Home, Notizie, Segnaliamo

Economia in movimento

24 agosto 2012

Si prospetta l’insediamento di una nuova impresa a Vicosoprano. La Cracking Energy Machines AG ha ottenuto dal Governo un contributo cantonale.

Il Comunicato del Governo cantonale, pubblicato ieri dalla Cancelleria dello Stato dei Grigioni, informa che, per gli investimenti e per la promozione dello sviluppo economico, è garantito un sussidio e concesso un mutuo alla impresa produttrice di macchinari per la trasformazione di materiali.

Interpellata dalla nostra redazione, la società ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Cracking Energy Machines AG è una società costituita da Cracking Energy Machines Limited, una società britannica, e sviluppa una nuova tecnologia brevettata e unica che consiste nel trasformare materiali di idrocarburi in equivalenti di gasolio, gas e carbone. Il processo è estremamente efficiente e non produce alcun inquinamento o prodotti residui.

Cracking Energy Machines AG è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con l’offerta di finanziamento e il sostegno ricevuto da AWT (UET – Ufficio dell’economia e del turismo dei Grigioni) per stabilire in Bregaglia la base per la nostra Ricerca e Sviluppo, l’ingegnerizzazione e per la produzione ed il successivo supporto tecnico degli impianti venduti.

L’accordo raggiunto è un passo determinante per il nostro sviluppo e gli impianti che verranno sviluppati e realizzati in Bregaglia utilizzando questa nuova tecnologia saranno esportati in tutto il mondo. L’offerta di AWT è subordinata all’impegno da parte di Cracking Energy Machines AG nel garantire ulteriori risorse finanziarie per il completamento del progetto, e a questo scopo la società si è già attivata.

Ci auguriamo di poter concludere in tempi brevi tutti gli aspetti necessari alla creazione di un’impresa solida e sostenibile in Bregaglia e poter divenire un membro attivo della comunità locale.

Ricordiamo che il 25 agosto 2011 l’Assemblea comunale aveva autorizzato la vendita alla Cracking Machines di un terreno comunale sito in zona artigianale a Vicosoprano.

Redazione LA BREGAGLIA

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Bregaglia Engadin Turismo cerca responsabile della comunicazione

BET

Per il 1 di maggio 2019 o in data da convenire.

Bregaglia Engadin Turismo cerca impiegato/a ausiliare

BET

Per l’ufficio informazioni turistiche a Soglio e Maloja.

Pubblichiamo le tue foto

Raggio

Raggio

Foto di Paolo Negretti.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V112

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.