Bregaglia, Home, Vita sociale

La società pescatori Bregaglia festeggia 50 anni

10 luglio 2012

Per il suo 50esimo compleanno la società che riunisce i pescatori della Val Bregaglia si è regalata un Waldfest allo stand di tiro di Vicosoprano. Abbiamo intervistato il giovane presidente dell’associazione Sergio Engel per sentire com’è andata.

Sergio Engel molto probabilmente è il presidente più giovane della società pescatori Bregaglia. Eletto a soli 18 anni un anno e mezzo fa, è stato proprio lui ad organizzare il 50esimo anniversario della società. E di sicuro ha fatto un buon lavoro.

I giovani membri della società si sono dati da fare con impegno e allo stand di tiro di Vicosoprano i numerosi partecipanti hanno potuto passare una bellissima serata. Sergio ha voluto onorare i passati presidenti della società con un “tavolo dei vip” come lo chiama lui. Ai suoi predecessori è stata servita una cena che come piatto forte aveva le trote più belle prese all’ultima gara di pesca.

La cena, che è stata intervallata da brani cantati dal coro virile di Bregaglia, si è conclusa con il taglio di un’enorme torta a forma di pesce. A spegnerne le candeline e a tagliarne il primo pezzo sono stati Reto Walther e Nello Derungs, i due fondatori della società. Sergio ci tiene in particolar modo a ringraziare Patrik Gonzales ed i suoi aiutanti Diego Paganini e Mattia Giovanoli sia per la torta che per la cena. La serata è proseguita con un’esibizione del cantante e chitarrista Beppe Martinelli accompagnato dal bravissimo batterista Cisco ed è durata fino notte fonda tra canzoni, balli e canti.

Sergio ci tiene a ringraziare tutti coloro che lo hanno aiutato nell’organizzazione ed invita i pescatori che non sono ancora membri della società ad unirsi a loro e seguire così il motto della società “Pescare è bellissimo!”. Un grazie va anche ad Antonio Walther per il premio della lotteria (il filo era lungo 85m e ad indovinarne la lunghezza è stato Otto Salis di Bondo) ed alla società di tiro per aver messo a disposizione lo stand.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.