Comunicazioni, Giovani, Gioventù Bregaglia, Home

Anche i giovani vogliono aiutare il mondo

30 maggio 2012 Nessun commento

Se guardiamo la televisione o leggiamo le notizie, vediamo che il nostro mondo, vicino e lontano, è tempestato da catastrofi naturali, da guerra, da fame e da povertà. Di fronte a queste realtà, noi della Gioventù Bregaglia abbiamo deciso di dare il nostro contributo per aiutare giovani che vivono in situazioni ben peggiori delle nostre.


L’idea della Gioventù Bregaglia non è quella di cercare soldi e di spedirli all’estero per un progetto qualsiasi, bensì quella di dare in beneficenza tutto il ricavato dell’Open Air di quest’anno. Questi soldi andranno devoluti alla fondazione “Cristo vive”, il cui scopo è anche quello d’insegnare a giovani boliviani un lavoro che permetta loro di vivere in modo dignitoso e di contribuire attivamente allo sviluppo del proprio paese. Daniela Giovannini, partita dalla Bregaglia circa 8 mesi fa, si trova attualmente in Bolivia, dove segue questi giovani, insegnando loro il mestiere del falegname.

Ispirati da lei e dalla sua avventura, vi scriviamo quest’oggi per chiedervi un vostro generoso contributo.  Per presentarvi più dettagliatamente il progetto e le nostre intenzioni, vi invitiamo gentilmente ad una presentazione con aperitivo, che si terrà:

sabato 9 giugno, alle ore 18.00, al locale Castelmur.

Molto spesso la gente dice che i giovani non hanno voglia di fare niente e io spero tanto che un progetto simile non aiuti solo chi riceverà i nostri contributi, ma anche tutti coloro che parteciperanno a questa opera di solidarietà.
Sperando in una motivata collaborazione vi saluto e vi ringrazio a nome della Gioventù Bregaglia.

Per la Gioventù Bregaglia
La presidente
Elisa Crüzer

Commenta questo articolo








9 × = nove

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.